Carnevale di Venezia. I grandi deejay animano le feste in palazzi e hotel, stilisti e costumisti all'opera per party "a tema"

Venerdì 2 Febbraio 2024, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 16:09

DECADENZA

Sabato 10 febbraio, alle 20, il Nolinski Venezia ospiterà "Decadenza: Dark Side of the Moon", una cerimonia dei sensi organizzata da dj Alexander Toesca. La sensualità di questa notte si esprime attraverso le performance sospese dell'artista di Shibari Marie Sauvage e delle sue muse e, trasporterà gli ospiti in un mondo di creature gotiche, luci cosmiche, stelle cadenti, pizzi e colletti elisabettiani (biglietti da 170 a 270 euro a persona).
Infine, domenica 11 febbraio, alle 19.30, Stefano Nicolao presenta "Venetian Reflections" a Ca' Sagredo, con cocktail di benvenuto, una cena a placé, intrattenimenti artistici, Dj set e open bar (biglietti da 950 a 1.350 euro). Tra gli illustri ospiti anche Caterina Murino, Red Canzian e Ernst Knam. Stefano Nicolao ha lavorato al fianco di importanti costumisti vincitori di Oscar come Maurizio Millenotti, Jenny Beavan e Sandy Powell, realizzando costumi per film importanti, è il caso di "Marco Polo" di Giuliano Montaldo, "Farinelli" di Gérard Corbiau, "Elizabeth" di Shekhar Kapur, "Le ali della colomba" di Ian Softley, "Il mercante di Venezia" di Michael Radford; e produzioni come "Il Pirata dei Caraibi" a Hollywood con i costumi di Penny Rose, "Marie Antoinette", "Casanova" di Lesse Hallström. Il suo atelier a Venezia è l'unico con più di 15mila costumi.

Il ritorno di Marco Polo all'Hotel Monaco & Grand Canal Martedì 13 febbraio, all'Hotel Monaco & Grand Canal, è in programma una cena con ballo e intrattenimenti organizzati dall'Associazione Amici del Carnevale di Venezia per i suoi soci e intitolata "Il ritorno di Marco Polo" (contributo 180 euro). L'evento commemora il ritorno a Venezia dell'esploratore veneziano avvenuto nel 1295, un capitolo storico che rimane indelebile nella storia di una città ammirata dal mondo intero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA