LA DIRETTA

Guerra Ucraina, Kiev: «In 24 ore ​Zaporizhzhia colpita dai russi 400 volte». Esplosioni a Dnipro, allarme antiaereo

La Russia ha perso 454.420 soldati in Ucraina dall'inizio della guerra

Lunedì 15 Aprile 2024

Quattro morti nell'attacco del Donetsk

È di almeno quattro morti il bilancio del nuovo attacco dell'esercito russo contro la località di Síversk, nella provincia ucraina del Donetsk.

Ad annunciarlo è stato il governatore Vadim Filashkin. «Quattro persone sono rimaste uccise per l'attacco a Siversk. Durante la notte la città è stata colpita con proietti di artiglieria e ora sappiamo che quattro uomini di età compresa tra i 36 e gli 86 anni sono morti», ha scritto su Telegram. I russi «vogliono uccidere la maggiore quantità possibile» di ucraini. «L'unico modo di proteggersi è trasferendosi in zone più sicure dell'Ucraina».

La Russia ha perso 454.420 soldati in Ucraina dall'inizio della guerra

La Russia ha perso 454.420 soldati in Ucraina dall'inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo stato maggiore delle forze armate ucraine. Questo numero include 770 vittime subite dalle forze russe nell'ultimo giorno. Secondo il rapporto , la Russia ha perso anche 7.180 carri armati, 13.796 veicoli corazzati da combattimento, 15.510 veicoli e serbatoi di carburante, 11.593 sistemi di artiglieria, 1.046 sistemi di razzi a lancio multiplo, 758 sistemi di difesa aerea, 347 aerei, 325 elicotteri, 9.266 droni, 26 imbarcazioni e un sottomarino.

Esplosioni a Dnipro, allarme antiaereo

L'allarme antiaereo è scattato questa notte in diverse regioni dell' Ucraina. Lo riferisce l'Aeronautica militare di Kiev, citata da media locali che riferiscono anche di esplosioni nella città di Dnipro.

 

Guerra Ucraina, la diretta di oggi 15 aprile.

«Durante le ultime 24 ore, l'esercito russo ha colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia per 400 volte, una donna è rimasta uccisa nel distretto di Vasilievskij», ha reso noto su Telegram il governatore Ivan Fedorov, citato da Ukrainska Pravda. «In totale, i russi in una sola giornata hanno colpito la regione di Zaporozhzhia 400 volte.

Sette località sono finite sotto il fuoco nemico: in particolare Gulyaypole, Levadnoye, Robotino, Malaya Tokmachka, Malinovka e Novoandreevka.

La Russia come vincerà la guerra? ​I tre fronti, dalla presa di Kharkiv al logoramento delle truppe ucraine. «È in vantaggio con le munizioni»

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci