MERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Napoli, anche il Bayern su Kim. L'Inter sogna Milinkovic, ma deve difendersi dal Newcastle: offerta per Barella

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mercoledì 14 Giugno 2023

Bayern o Psg? Parla Kolo Muani: «Sarebbe un sogno»

Non ha ancora deciso il suo futuro, ma Kolo Muani sembra sempre più lontano da Francoforte.

Sull'attaccante dell'Eintracht c'è il forte interesse di Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ma lui, dal ritiro della Francia, non si è sbilanciato: «Per chi vuole crescere e continuare a migliorare, sarebbe un sogno giocare nei grandi club. Per il momento non è un problema che mi riguarda: sono in Nazionale e ci aspettano due partite. Vedremo quando avremo finito»

Psg, Verratti offerto al Ciy per Bernardo Silva

Dopo Messi e Sergio Ramos, il Psg potrebbe rinunciare a un altro pezzo da novanta. Il futuro di Marco Verratti infatti, dopo praticamente una carriera intera spesa a Parigi, è in bilico. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Francia, Campos avrebbe offerto il centrocampista italiano al Manchester City per arrivare a Bernardo Silva, obiettivo primario del mercato parigino, trovando però il secco rifiuto dei Citizens.

Brighton, ufficiale Milner

Giornata di annunci in casa Brighton. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Joao Pedro dal Watford, è il turno di James Milner, che si unisce al club di De Zerbi a parametro zero con un contratto annuale con opzione per un'altra stagione.

Psg, Lee a un passo

Nuovo acquisto in vista per il Paris Saint-Germain. Il club parigino ha trovato l'accordo con gli agenti di Kang-in Lee per un contratto pluriennale. Al Maiorca andranno circa 20 milioni di euro.

Intanto arriva un retroscena dalla Spagna: il Psg ha provato ad abbassare il costo del cartellino inserendo come contropartita Renato Sanches, che però ha rifiutato la destinazione.

Intrigo Mount: lo United non chiude, il Chelsea offre il rinnovo

Intrigo in Premier League intorno al futuro di Mason Mount. Il centrocampista inglese vorrebbe lasciare il Chelsea, dopo una stagione dove non ha trovato spazio, ma il club londinese non vorrebbe farlo partire. Il giocatore ha già un accordo con il Manchester United, che però non vuole pagare il 70 milioni chiesti dal Chelsea per il suo cartellino, ma ne offre circa 40.

I Red Devils quindi non chiudono l'affare aspettandosi che il prezzo scenda nelle prossime settimane, ma intanto i Blues hanno offerto un rinnovo al giocatore, che sta riflettendo. Lo United, secondo le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, rimane comunque fiducioso sulla buona riuscita dell'affare.

Salernitana, interesse per Sohm

Movimenti in casa Salernitana. In attesa di scoprire il futuro di Paulo Sousa, candidato alla panchina del Napoli, il club campano si muove sul mercato. Un primo sondaggio esplorativo è stato fatto per Simon Sohm, centrocampista del Parma. Nome che potrebbe diventare caldo nelle prossime settimane.

Manchester City, tra due anni l'addio di Guardiola

In Inghilterra sono sicuri: Pep Guardiola lascerà il Manchester City nel 2025, alla scadenza del suo contratto. Nessuna intenzione quindi da parte dell'allenatore catalano, fresco vincitore di Treble, di rinnovare il proprio accordo con i Citizens.

Napoli, anche il Bayern su Kim

Non solo Manchester United per Kim Min-jae. Il difensore del Napoli è entrato nel mirino del Bayern Monaco, alla ricerca di un rinforzo per la propria retroguardia. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti diretti tra la dirigenza bavarese e l'entourage del giocatore. Sondaggi esplorativi che si sono rivelati molto positivi, con una proposta ufficiale che è attesa già nei prossimi giorni.

Il Newcastle ci prova per Barella

Sirene inglesi per Nicolò Barella. Sul centrocampista dell'Inter sembra essersi manifestato l'interesse del Newcastle, pronto ad almeno due grandi colpi per rinforzare il proprio centrocampo. Uno dovrebbe essere James Maddison del Leicester, mentre il secondo potrebbe essere proprio il giocatore nerazzurro, che Inzaghi non vorrebbe cedere ma per cui, secondo indiscrezioni provenieni dall'Inghilterra, i Magpies sarebbero pronti a stanziare 58 milioni di euro e a offrire un contratto da op player al giocatore, che diventerebbe il più pagato della rosa. Una cifra che potrebbe far vacillare Marotta e Zhang.

Niente Manchester United per Kane

Non sarà il Manchester United la prossima squadra di Harry Kane. I Red Devils si sono sfilati dalla corsa all'attaccante inglese a causa della richiesta, ritenuta eccessiva, del Tottenham, soprattutto in virtù della possibilità di firmare il centravanti la prossima estate, quando si libererà a parametro zero dagli Spurs.

Inter, l'Al-Hilal si sfila dalla corsa per Lukaku

L'Al-Hilal si sfila dalla corsa per Lukaku. Troppo alta la richiesta dell'attaccante, che per trasferirsi in Arabia chiede 90 milioni di euro l'anno. Ferma a 20 invece l'offerta saudita, che ora potrebbe cambiare obiettivo.

Inter, Milan e Napoli: occhi su Beltran

Sirene italiane per Fran Beltran. L'attaccante del River Plate sembra essere entrato nel mirino di Inter, Milan e Napoli, che hanno chiesto informazioni al club argentino. 22 anni, Beltran ha segnato 12 gol in stagione e il suo cartellino costa circa 10 milioni di euro.

Arsenal, contatti per Havertz

Kai Havertz è l'obiettivo numero uno per l'attacco dell'Arsenal. La dirigenza dei Gunners ha già avuto contatti positivi con l'entourage del giocatore, disponibile a trasferirsi nel nord di Londra. Alta però la richiesta del Chelsea, che per lui chiede 75 milioni di euro, cifra che l'Arsenal non avrebbe alcuna intenzione di spendere. Anche il Bayern Monaco resta interessato al giocatore.

Verona, lo Strasburgo su Hien

L'Hellas Verona potrebbe cedere Isak Hien. Il difensore svedese è finito nel mirino dello Strasburgo, pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro.

Brighton, ufficiale l'acquisto di Joao Pedro

Il Brighton ha annunciato l'acquisto di Joao Pedro. Per acquistare l'attaccante brasiliano, che ha segnato 11 gol nell'ultima Championship, i Seagulls pagheranno al Watford circa 34 milioni di euro. Per il 21enne pronto un contratto di cinque anni.

Lazio, le parole di Frattesi e il sogno di Sarri

Uno dei nomi più caldi del mercato italiano è sicuramente Davide Frattesi, centrampista del Sassuolo destinato a partire in estate. Su di lui ci sono praticamente tutte le big di Serie A e alcune squadre inglesi, ma il giocatore non ha ancora elaborato una preferenza, se non tattica: «Preferirei continuare a giocare in un centrocampo a tre, deciderò anche in base al modulo. Nella mia scelta saranno decisivi tattica e bel gioco».

Parole che sono state accolte con entuasiasmo da Maurizio Sarri, che da tempo ha indicato nel centrocampista neroverde l'erede perfetto di Milinkovic o Luis Alberto. Se dovessero partire entrambi, la Lazio potrebbe pensare seriamente a un assalto, avvicinando così la richiesta di almeno 40 milioni del Sassuolo. Nelle scorse settimane c'era già stato un contatto diretto tra l'allenatore biancoceleste e il giocatore, che aveva fatto sapere di non disdegnare la destinazione.

Roma, Pinto cerca acquirenti per Ibañez

Roger Ibañez è sul mercato. Il difensore brasiliano è il sacrificabile della rosa giallorossa e, dopo un'annata in chiaro scuro, potrebbe partire nella sessione estiva. Il viaggio inglese di Pinto infatti, oltre che per l'affare Scamacca, servirà anche per cercare acquirenti. Il Tottenham ha mostrato interesse, ma per il momento non si avvicina alle cifre che chiede la Roma: 30 milioni.

Lazio, manovre in porta: contatto per Audero, proposto Cragno

La Lazio va a caccia del vice-Provedel. Il primo nome sulla lista è Emil Audero, portiere della Sampdoria destinato a partire dopo la retrocessione in Serie B. Si tratta di una richiesta diretta di Sarri, che ha ormai bocciato definitivamente Maximiano. Ieri c'è stata una prima chiamata con la dirigenza blucerchiata: c'è la disponibilità a cederlo, ma non in saldo.

Sempre ieri si è proposto Alessio Cragno, finito in panchina al Monza dopo l'esplosione di Di Gregorio. Il prezzo del cartellino dell'ex Cagliari si è abbassato parecchio, ma il giocatore non convince appieno Sarri.

Inter, sogno Milinkovic: l'offerto alla Lazio

Il vertice di mercato tra Inzaghi, Marotta e Zhang è servito per delineare le strategie di mercato dell'Inter. L'obiettivo principale, per il momento, è rinforzare il centrocampo: il sogno è Sergej Milinkovic-Savic. I nerazzurri vorrebbero infatti cedere Brozovic per ottenere così un tesoretto che gli permetterebbe di sferrare l'assalto al serbo. L'offerta sarebbe di circa 30 milioni più bonus, cifra che potrebbe accontentare Lotito.

Roma, niente vertice per Scamacca

Niente vertice con il West Ham per Gianluca Scamacca. La Roma cerca un attaccante, soprattutto dopo l'infortunio che costringerà a un lungo stop Abraham, e ha individuao nell'azzurro il profilo giusto. Il giocatore piace alla Roma, ma gli inglesi, che un anno fa pagarono Scamacca 40 milioni, non hanno alcuna intenzione di regalare il giocatore. I giallorossi invece vorrebbero il prestito. Nessun incontro però per ora, con il viaggio londinese di Pinto che sarebbe volto a chiudere alcune cessioni.

Intreccio Mbappé-Kane

Il calciomercato internazionale è destinato a infiammarsi nei prossimi giorni. Kylian Mbappé ha fatto sapere di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024, ma di essere felice di restare un altro anno al Psg. Il presidente parigino Al Khelaifi però sembra intenzionato a cedere il giocatore già in estate per non perderlo a zero tra un anno. 

Ecco perché il nome di Mbappé potrebbe tornare di moda in casa Real Madrid, che dopo la partenza di Benzema dovrà rinforzare il proprio attacco. In caso di cessione del francese, il primo nome sulla lista del Psg sarebbe Harry Kane, centravanti del Tottenham seguito proprio dai Blancos come possibile erede di Benzema.

Ufficiale, Bellingham al Real Madrid

Il Real Madrid, con una nota apparsa sul proprio sito, ha ufficializzato l'acquisto di Jude Bellingham, 19enne centrocampista inglese prelevato dal Borussia Dortmund. Il giocatore si trasferirà in Spagna per circa 100 milioni di euro, con un contratto di sei anni. Domani la conferenza stampa di presentazione.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference.

Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. 

Lazio, dall'indice di liquidità alle priorità sul mercato: si avvicina il confronto tra Lotito e Sarri

Ultimo aggiornamento: 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci