Ultramaratona Milano Sanremo 2024, il tecnico informatico taglia il traguardo e conquista l'ottavo posto: «È stata dura ma sono contentissimo»

Domenica 14 Aprile 2024 di Redazione Treviso
Ultramaratona Milano Sanremo 2024, il tecnico informatico taglia il traguardo e conquista l'ottavo posto: «È stata dura ma sono contentissimo»

MONASTIER (TREVISO) - Missione compiuta per il tecnico informatico maratoneta. Attilio Moregola del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier, questa mattina, 14 aprile, alle 9, ha affrontato la "madre delle maratone", la Ultramaratona Milano Sanremo 2024 che ha toccato il mare ligure giungendo a destinazione entro le 52 ore previste dal regolamento. Per la precisione, ci ha messo, correndo giorno e notte sui 285 chilometri, 47 ore e 9 minuti conquistando, non solo la finale, ma anche un ottavo piazzamento. Su 70 iscritti, 25 non sono riusciti a concludere la gara ed hanno “mollato” durante il percorso. «Sono contentissimo anche se è stata dura soprattutto per il caldo che abbiamo dovuto sopportare - ha sottolinato Moregola -. Ringrazio il gruppo che mi ha seguito durante tutto il percorso e ringrazio quanti mi hanno seguito e fatto una donazione ad Anffas. Sapere di correre per aiutare anche i ragazzi di Anffas San Donà mi ha dato ancora più forza per raggiungere l’obiettivo». 

Il tecnico maratoneta: «Siamo orgogliosi del nostro "Attila"»

Attilio Moregola 57 anni, di Fossalta di Piave (Venezia) è riuscito a raggiungere il suo obiettivo dopo mesi di allenamento e ha voluto collegare alla sua impresa, anche una raccolta fondi a favore di ANFFAS San Donà. A sostenerlo, c'era anche il Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier, dove lavora come tecnico informatico e presso il quale Attilio si è sottoposto a tutti i controlli medico sportivi prima della partenza. «Siamo estremamente orgogliosi del risultato straordinario ottenuto dal nostro “Attila” così viene soprannominato Attilio Moregola in struttura.

Il suo impegno e la sua determinazione sono esemplari e riflettono i valori di resilienza e perseveranza che promuoviamo nel nostro Presidio. Attilio è un vero campione e il suo risultato è motivo di grande gioia e ispirazione per tutti noi», ha commentato Matteo Geretto del Presidio Ospedaliero di Monastier.

Ultimo aggiornamento: 13:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci