Saldi invernali: cosa comprare. Ecco i 4 must have da comprare con gli sconti invernali: dal blazer agli stivali

Giovedì 2 Gennaio 2020 di Costanza Ignazzi
Saldi 2020, ecco i 4 must have da comprare con gli sconti invernali: dal blazer agli stivali
Tempo di saldi, tempo di sindrome da shopping compulsivo che si riaffaccia: finalmente possiamo comprarci da sole quel regalo che a Natale non è arrivato e/o investire su quel must have di stagione che abbiamo evitato finora ma il cui desiderio ci tormenta da mesi. Come al solito, per evitare di spendere per l'ennesimo abito a fiori di cui abbiamo già decine di esemplari nel guardaroba, ecco i pezzi forti dell'inverno 2019 da non lasciarsi scappare, bypassando le fregature (leggi l'estivo che i colossi del fast fashion hanno già ritirato fuori per gli sconti e di cui, con le temperature al di sotto dei 10 gradi, non sappiamo cosa fare). 


Il blazer
Che sia il classico total black doppio petto o un modello colorato dai bottoni estrosi, la giacca in voga da un paio di stagioni è sempre un buon investimento. Se - inspiegabilmente - finora avete ignorato la tendenza nascondendo la testa sotto una sabbia figurata, rimediate. Per esempio da Zara, con il modello lungo blu scuro. 


Gli stivali al ginocchio
Non sappiamo se ve ne siete accorte, ma è tempo di dire arrivederci ai tronchetti che abbiamo indossato per anni e anni. Tranne se sono quelli con lacci in stile vittoriano: in caso contrario è assolutamente necessario investire su un paio di stivali al ginocchio, gli unici che contano in questo autunno/inverno. Tipo quelli di Aldo in stampa cocco sui toni del marrone.

Il maglione colorato
In ambito knitwear, ci era già chiaro da qualche mese che il maglione dell'inverno più colori ha e meglio è. Che sia a righe o a fantasia, il modello su cui puntare è super colorato, magari come quello, morbidissimo, di Liu Jo. 

Il maxi cappotto
Ultimo ma non meno importante (anzi), non ci spieghiamo come abbiate potuto affrontare il freddo finora senza l'ausilio del cappotto dell'inverno: quello lungo al polpaccio, oversize per meglio avvolgercisi dentro, a tinta unita, comodissimo e caldissimo. Come quello camel di Topshop dove - vi sveliamo un segreto - i saldi sono già iniziati. 
 

  Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA