Nonno "Diabolik" sorpreso a rubare
colpisce il proprietario con la torcia

Domenica 25 Gennaio 2015 di Vittorino Compagno
Nonno "Diabolik" sorpreso a rubare colpisce il proprietario con la torcia
1
DOLO - Nonnetto di Dolo col vizietto del furto. L'altra notte, nella frazione Sambruson di Dolo, un uomo di 74 anni ha tentato il colpo in un capannone che contiene materiale edilizio. Sorpreso all'interno dell'azienda dal titolare della ditta, il ladro ha prima scagliato contro il commerciante la torcia elettrica e poi si è cimentato con lui in un corpo a corpo. Ha avuto la peggio, ma ciò facendo il tentato furto si è tramutato in tentata rapina.



È successo verso le 4 della scorsa notte a Sambruson di Dolo in via Fermi 11, dove ha sede l'azienda Cos.Men di Aurelio Meneghini. Il titolare della ditta, seppure stordito e sanguinante, è riuscito a bloccare il ladro e tenerlo fermo fino all'arrivo dei carabinieri, chiamati con il cellulare. L'arrestato si chiama Sandro Sedona, è nativo di Dolo ma attualmente senza fissa dimora, disoccupato e pregiudicato per reati contro il patrimonio.



Il titolare della Cos.Men, che casualmente stava rientrando a casa ad ora tarda, aveva notato dall'esterno del suo capannone una persona munita di torcia elettrica che si aggirava nei pressi dei mezzi pesanti della ditta. Una volta entrato all'interno del magazzino ha sorpreso il malfattore che, invece di scappare, gli si è scagliato contro, ferendolo in testa con la torcia.



Ieri mattina Sandro Sedona è già comparso davanti al Tribunale di Venezia per la celebrazione del rito per direttissima. È stato condannato alla pena di 15 mesi di carcere. Essendo senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati specifici, è stato portato nel carcere circondariale veneziano di Santa Maria Maggiore.
Ultimo aggiornamento: 16:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci