La lezione del vecchio Luca Toni, un esempio per i giovani

Lunedì 16 Marzo 2015 di Massimo Caputi
La lezione del vecchio Luca Toni, un esempio per i giovani
Si può meritare l'onore della cronaca anche con gesti semplici, non solo con esultanze coreografiche, tweet a effetto o pettinature e tatuaggi variegati. Luca Toni, a 38 anni, è un gran bell'esempio: per impegno, umiltà e comportamenti. Quando ormai lo pensavano a fine carriera, che titoli, soldi e dolori, come la tragedia del figlio, potessero avergli tolto stimoli e motivazioni, lui, nato a Pavullo in provincia di Modena, ha voluto, e ci riesce ogni domenica, smentire il mondo intero. Un messaggio per tutti quei giovani calciatori, e non solo, che si sentono già arrivati alle prime apparizioni.



Tredici reti nel campionato in corso, 2 meno di Tevez e Icardi, le stesse di Menez e Higuain. Proprio rifilando l'ultima doppietta al Napoli del Pipita, si è guadagnato ancora una volta il ruolo di protagonista, regalando, in attesa delle gare di oggi, la grande sorpresa della giornata. Tra una Juventus che cavalca solitaria al sabato, nell'attesa di Roma, Lazio e Fiorentina, l'ennesimo scivolone del Napoli fa rumore, e tanto. Conferma tutti i limiti di Benitez e della squadra, e fornisce alle rivali un'occasione troppo invitante da poter fallire.



Ormai, purtroppo, il campionato è tutto lì, in quel fazzoletto di classifica, ma almeno l'assalto al secondo e terzo posto ha assunto contenuti che vanno ben oltre l'ingresso alla Champions, e i conseguenti sostanziosi ritorni economici. A rendere infatti emozionante e avvincente la volata è l'inatteso derby tra Roma e Lazio. Solo a gennaio, ipotizzare un simile testa a testa sarebbe stato folle. D'altronde la Roma si è fermata al palo, mentre la Lazio ha cominciato a volare. Ora sono vicine, stimolate dalla rivalità, possono regalare un finale mozzafiato. Per entrambe sarà fondamentale approfittare delle situazioni: Torino e Samp, grazie al ko del Napoli, sono le prime prede, sarebbe imperdonabile renderle indigeste.

Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci