Delitto di Jesolo. Controlli a tappeto nella tabaccheria di Roberto Basso, giovedì l'autopsia. Si indaga per omicidio volontario

Martedì 7 Maggio 2024 di Redazione web
Omicidio di Jesolo. Controlli a tappeto nella tabaccheria di Roberto Basso, tra le ipotesi rapina finita male o delitto passionale

JESOLOOmicidio di Jesolo. Controlli a tappeto nella tabaccheria di Roberto Basso, giovedì l'autopsia: le ipotesi.

A 24 ore dalla scoperta del corpo senza vita del tabaccaio 64enne nella sua abitazione in via Antiche Mura 59 a Jesolo Paese, proseguono le indagini per ricostruire le ultime ore di Basso. L'uomo è stato trovato ieri mattina intorno alle 11 con la testa fracassata in una pozza di sangue. A coordinare le indagini il sostituto procuratore Giovanni Zorzi. 

Le indagini

Nella notte, controlli a tappeto nella tabaccheria di Roberto Basso in piazza Marina a Jesolo Lido. I carabinieri hanno effettuato rilievi dalle 22 all'una di notte. La casa del tabaccaio sarebbe stata trovata sottosopra ma al momento non si esclude nessuna ipotesi: dalla rapina finita male al delitto passionale. Gli investigatori stanno cercando un corpo contundente con cui sarebbe stata colpita la vittima. L'autopsia è stata fissata per giovedì 9 maggio e affidata al medico legale Cristina Mazzarolo.

Il fascicolo aperto in Procura: omicidio volontario

È omicidio volontario l'ipotesi che compare nel fascicolo aperto sulla morte di Roberto Basso, trovato con i vestiti addosso, nella camera da letto dell'abitazione. Indicativamente il momento della morte è stato individuato tra le ore 22 e le 24 di domenica 5 maggio; ma maggiori elementi verranno dati dall'autopsia. Secondo quanto emerso dall'indagine sul cadavere svolta dal medico legale Cristina Mazzarollo, a causare la morte dell'uomo potrebbero essere state ferite inferte alla testa con un corpo contundente, non ancora rinvenuto, nonostante anche la zona limitrofa alla casa sia stata perlustrata con i droni. 

Video

Ultimo aggiornamento: 18:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci