Il fondo Ece compra l'hotel Bonvecchiati, uno dei più grandi di Venezia: investimento da 100 milioni

Mercoledì 12 Maggio 2021
L'ingresso dell'hotel Bonvecchiati

VENEZIA - Il complesso alberghiero Bonvecchiati, di oltre 10.000 metri quadri, in Calle Goldoni nei pressi di Piazza San Marco, a Venezia, è stato acquisito dal fondo Ece, European Lodging Recovery Fund. Il fondo è attualmente in fase di costituzione da parte di Ece Real Estate Partners che ha avviato l'acquisizione in joint venture con gli sviluppatori Soravia e Denkmalneu. Il Bonvecchiati, con 191 stanze, un ristorante, il bar, la spa e due ormeggi, è uno dei più grandi hotel di Venezia.

L'investimento è di 100 milioni di euro e comprende la riqualificazione e la ristrutturazione dell'asset. 

L'acquisizione è stata curata da Andersen, lo studio di consulenza legale, fiscale e advisory finanziaria presente in Italia e in 265 location nel mondo: ha assistito la joint venture Venice Il Cuore Acquico Srl in qualità di advisor fiscale e legale nell’operazione.

Andersen ha curato la definizione delle fasi dell’intera operazione: dalle analisi preliminari, alla due diligence, fino alla negoziazione e alla firma dei contratti, in un’ottica di cooperazione con il cliente e di collaborazione con la controparte. La società Bonvecchiati è proprietaria, oltre che dell’Hotel Bonvecchiati, anche di un complesso composto dal Palace Bonvecchiati e dalla Residenzia Bonvecchiati, nonché da aree commerciali.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 12:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci