Udine. Investito da un'auto e portato in ospedale in gravissime condizioni: l'ex campione di pallacanestro Nino Cescutti muore poco dopo

Venerdì 20 Ottobre 2023 di Redazione web
Morto Nino Cescutti, investito (foto Wikipedia)

UDINE - Un uomo 84 anni, Giovanni Battista Cescutti, detto Nino, è morto dopo essere stato investito da un'auto essere stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni molto gravi.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre, in via Colugna, all'altezza dell'incrocio con via Treviso. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, è stato travolto dall'auto mentre camminava.

L'uomo, residente sempre a Udine, era stato subito preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato con l'ambulanza con l'equipe dell'automedica a bordo, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. La vittima era un campione della pallacanestro italiana. Cescutti è stato campione d'Italia '58-'59 e per due volte miglior marcatore della serie A: con la maglia della nazionale ha giocato un Mondiale nel '63 e due Europei (1963 e 1965). Per un anno ha allenato l'Australian Udine.

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 08:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci