Ennesimo incidente mortale in montagna, anziano perde la vita precipitando in una scarpata

Martedì 22 Agosto 2023
Ennesimo incidente mortale in montagna, anziano perde la vita precipitando in una scarpata

PONTEBBA - Un anziano di 82 anni, G.P., ha perso la vita questa mattina, martedì 22 agosto, per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta di circa 100 metri, in una scarpata, in montagna, nel territorio comunale di Pontebba. È accaduto non lontano da Malga Jeluz lungo i pendii nord occidentali del Monte Agar a quota 1500 circa.

Cosa è successo

Ad allertare i soccorsi il fratello della vittima, che ha assistito alla tragica caduta. I due erano insieme a un terzo escursionista su tracce di sentiero in un'area, riserva di caccia.

Il gruppo era di cacciatori esperti. A un tratto della camminata la persona è stata vista inciampare e ruzzolare lungamente. Mentre il fratello correva alla Malga per rendersi visibile ai soccorritori, la terza persona si è portata sul caduto cercando di rianimarlo con l'aiuto degli infermieri della Sores che lo guidavano al telefono. All'arrivo dell'elisoccorso è stata sbarcata con il verricello l'equipe tecnico sanitaria al completo sul pendio impervio ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto a seguito dei traumi riportati nella caduta. 

Il recupero

L'elicottero ha imbarcato quindi due soccorritori del Soccorso Alpino e un finanziere soccorritore e li ha verricellati sul posto per il recupero della salma, recuperando l'equipe tecnico sanitaria a bordo. Al via libera del prefetto la salma è stata recuperata dal secondo elicottero dell'elisoccorso, dopo che i soccorritori l'hanno avvolta nel telo protettivo e inserita nella rete di recupero.

Ultimo aggiornamento: 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci