Rubano nel negozio aperto
al pubblico: i gestori li seguono

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
Un negozio della catena
TARCENTO (Udine) - Ormai i delinquenti non hanno paura di agire anche se il negozio che hanno preso di mira è aperto al pubblico - con i clienti che, quindi, possono essere presenti nell’esercizio commerciale e restare possibili vittime di aggressioni e anche di rapine - e col personale che sta lavorando con serierà, come sempre, per soddisfare ogni loro esigenza, con la massima cortesia e competenza.



A denunciare il fatto, esausti, questa volta, sono direttamente i titolari dello storico negozio di elettrodomestici all’insegna “Expert” di Tarcento, un grande negozio che per decenni ha servito con cortesia e massimo rigore le famiglie della cittadina e quelle dei paesi contermini, portando avanti un’attività essenziale, di generazione in generazione, nello splendido stabile storico stile liberty di via Alfonso Moragante, sul ponte sul Torre, nel capoluogo.



Raccontano, i titolari, sempre pronti peraltro a dare una mano anche alle persone anziane che chiedo informazioni e domandano assistenza ai loro elettrodomestici guasti: «Ieri, giovedì 5 novembre, il nostro negozio ha subito un furto di denaro durante l’orario di apertura pomeridiano. I responsabili, seppur inseguiti e raggiunti, sono riusciti a scappare con il maltolto. Non ci è stato potuto fare altro se non denunciare l'accaduto ai carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli, indicando targa e modello dell'auto”. In danno è in corso di quantificazione.



Lo sfogo dei gestori

«La nostra attività commerciale di Tarcento ha raggiunto i 75 anni di attività, di cui quasi 40 in abbinamento con il marchio Expert che identifica il più grosso gruppo europeo di rivenditori nel campo degli elettrodomestici, dell'elettronica di consumo, informatica e telefonia. È con enorme felicità che raggiungiamo questo traguardo, frutto di 3 generazioni che hanno fatto del servizio un cardine indispensabile per mantenere questa attività.

In tempi in cui lo sviluppo della grande distribuzione, dei centri commerciali, delle modificate scelte decisionali da parte dei clienti e soprattutto la crisi economica hanno stravolto la realtà distributiva, è nostro motivo di orgoglio festeggiare questo anniversario».





Inutile dire che la comunità di Tarcento è attonita e non ha mancato di fare sentire la sua vicinanza a questi bravi e onesti commercianti, che tutti stimano e apprezzano, Carlo e Luisa Spaggiari della “Spaggiari Mosè Snc”. Il Comando provinciale dei militari dell’Arma ha intensificato i controlli diurni e notturni per prevenire e reprimere reati predatori di questo genere.
Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 20:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci