Corno (Velco) lancia la sfida al volley:
«Scusate ma questa è casa nostra»
Lanciata la corsa verso la A1

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Andrea Lazzari
Da sinistra, Antonio Concato, Emanuela Ramon, Giulia Pegoraro, Anna Zimerle e Aldo Corno
VICENZA - Aldo Corno lancia il guanto di sfida alla pallavolo: “Con tutto il rispetto per il volley, qui noi siamo a casa nostra. E faremo tutto il possibile per tornare in A1, riportare i tifosi sugli spalti e le ragazzine a praticare il basket, collaborando nelle scuole con la società maschile della Pallacanestro Vicenza”.



Queste le parole del tecnico romano (vincitore di quattro scudetti e di altrettante Coppe dei Campioni tra il 1984 e il 1988) al palazzetto dello sport durante la presentazione delle nuove giocatrici della Velco As Vicenza. Ovvero Giulia Pegoraro, Emanuela Ramon e Anna Zimerle (“ Se riprenderò a giocare lo devo ad Aldo Corno, non l’avrei fatto per nessun altro”).



Assente per impegni di lavoro Valentina Stoppa. Per l’occasione è stato anche annunciato l’acquisto dal Montecchio Maggiore (ringraziato pubblicamente per la disponibilità) della diciassettenne pivot Jasmine Keys.



C'erano anche il patron storico del blasonato club berico Antonio Concato (“Un anno fa, quando ci incontrammo, Corno mi disse che in Italia sarebbe tornato ad allenare solo a Vicenza e allora ho provato a vedere se era vero”), il general manager Mario Bedin (“Ci hanno offerto di disputare la A1, ma noi vogliamo arrivarci vincendo il campionato con una squadra tutta veneta per una scelta precisa”) e il direttore sportivo Gianfranco Dalla Chiara.

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 00:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA