Manifestazione contro il moto ondoso a Venezia: barche a San Marco Video

Domenica 19 Gennaio 2020
Video
Corteo contro il moto ondoso a Venezia, remiere e associazioni sfilano nel Bacino San Marco. La manifestazione domenica 19 gennaio 2020. 

Le remiere e altre associazioni sportive, come i circoli velici, oggi in Bacino di San Marco dalle 11 alle 12 per protestare contro il moto ondoso e la gestione del traffico acqueo, che tutti ritengono insoddisfacente. Ma, al di là di questo, c'è una non troppo velata polemica nei confronti delle autorità, che hanno deciso di non concedere il canal Grande neppure alle imbarcazioni a remi. Una rigidità che in molti hanno trovato eccessiva, anche perché era stato assicurato in più occasioni che si sarebbe trattato di una vogata con qualche cartello e qualche protesta, ma certamente nulla di pericoloso. «Ci auguriamo - affermano i portavoce delle 38 associazioni aderenti - di poter prima o poi avere l'opportunità di manifestare in canal Grande, diritto al quale non intendiamo in alcun modo rinunciare».

Le barche sono state invitate a portare il lutto e i portavoce contestano che dal 23 ottobre solamente il prefetto li abbia ricevuti dando loro la possibilità di spiegare i provvedimenti che auspicano. I gondolieri al momento restano fuori dalla vicenda.
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci