Investe un cane pastore e fugge:
rischia una multa da 1.656 euro

Venerdì 11 Novembre 2016 di Vittorino Bernardi
Il cane investito
1
TONEZZA DEL CIMONE – Con la propria auto investe e uccide un cane pastore da gregge e fugge confidando di farla franca, ma in poche ore il pirata è rintracciato e sanzionato dalla polizia locale Alto Vicentino. Poco prima delle 18.30 di ieri  in contrada Sella una pattuglia della polizia Locale del distaccamento di Piovene Rocchette ha notato sulla strada un cane di razza Pastore belga, privo di vita. Dal primo controllo l'animale mostrava gravi lesioni con notevole sanguinamento.

Durante l'analisi della carcassa dell’animale è giunto sul posto il proprietario, un 35enne pastore proveniente dalla provincia di Trento in transito con un gregge di pecore. L’uomo ha riferito che pochi istanti prima aveva sentito un forte tonfo e notato un’auto allontanarsi a velocità sostenuta in direzione di Folgaria. Ispezionando la strada gli agenti hanno rinvenuto dei frammenti dell’auto investitrice, utili a risalire al conducente, un 57enne residente nel comprensorio montano che oggi  ha ammesso le proprie responsabilità.

All’uomo è stata contestata l'infrazione di omissione di soccorso ad animali in incidente, sanzionabile fino a 1.656 euro.
 
Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA