Il Bassano Virtus pareggia con la Sambenedettese

Domenica 19 Novembre 2017 di Francesco Bordignon
Il Bassano Virtus pareggia con la Sambenedettese
Si muove, la classifica si muove. Dopo un mese di carestia e quattro sconfitte consecutive, il Bassano a San Benedetto del Tronto trova un punto in una partita finita 0-0 contro la Sambenedettese. Crisi finita? Presto per dirlo, perché la prova dei giallorossi è di quelle che alzano il morale dei tifosi, ma le troppe occasioni fallite e almeno due grandi interventi di Grandi fanno capire che c’è ancora da lavorare. Soccer Team che se vinceva non rubava nulla, Samb che però alla fine porta a casa un punto. Guardando il bicchiere mezzo pieno, si muove la classifica, guardando il mezzo vuoto, Bassano che non riesce ancora a raccogliere ciò che merita. Ma, come si sa, questo è il calcio.

La formazione: Magi sa che la partita è troppo importante e bisogna muovere la classifica, il tecnico opta dunque per una difesa a cinque con Andreoni e Karkalis sulle fasce, Bonetto con Bizzotto e Pasini. A centrocampo Minesso mezzala, in attacco Fabbro con Grandolfo.

Il primo tempo è giocato a buoni ritmi, molte le occasioni per entrambe le formazioni: al 4’ sono i locali che si avvicinano alla rete, anzi, all’autorete dopo un rinvio di Bonetto, con Grandi che con un riflesso mette il pallone fuori dalla porta. Al 11’ è il turno del Bassano: cross di Andreoni, respinge la difesa su Bianchi che conclude al volo, ma la palla termina sul fondo. Al 13’ è Proia ad essere pericoloso, servito da Bianchi il centrocampista in area non riesce a dare potenza alla conclusione, servendo di fatto Aridità. Al 28’ occasione ghiottissima per il Bassano, ancora con Proia, ma il colpo di testa del romano è preda del portiere locale. Al 31’ tegola per i giallorossi, Grandolfo è costretto al cambio per infortunio, entra Diop che si posiziona al lato di Fabbro, non cambiando di fatto lo schema di gioco. Il primo tempo non riserva altre emozioni, all’intervallo si va sullo 0-0.

Capuano nell’intervallo decide un doppio cambio, entra Esposito che si rende pericoloso dopo un minuto: conclusione dal limite, Grandi mette in angolo. Il Bassano subisce ma cresce con il passare dei minuti, al 54’ Andreoni quasi pesca Minesso solo sul secondo palo, Rapisarda anticipa però l’ex Cittadella in corner. Sul corner, sponda di Pasini su Diop che da buonissima posizione calcia alto, tra la disperazione dei compagni. L’ex Torino si rende ancora pericoloso al 59’, sempre su corner, costringendo Aridità ad un grande intervento, al 60’ sull’angolo successivo ancora Diop calcia alto. Partita vibrante, nel finale ancora di più: al 87’ ancora Diop non conclude bene, al 89’ Bove cerca l’eurogol con una rovesciata che costringe Grandi ad un miracolo. Nel recupero, Gashi sfiora il palo ed una rete che avrebbe fatto esplodere la panchina giallorossa: finisce 0-0 il Bassano muove la classifica.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci