Sul ghiaccio la sfida a curling
con pentole piene di minestrone

Martedì 5 Gennaio 2016 di Maria Elena Mancuso
Curling in piazza con pentole di minestrone

MAROSTICA - Appuntamento fissato per mercoledì 6 gennaio sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita nella splendida cornice della piazza degli scacchi. L’occasione è tra le più ghiotte e attese dagli sportivi della domenica e non solo. Stiamo parlando, infatti della ormai tradizionale gara di curling con pignatte di minestrone, organizzata dalla Pro Marostica, che chiude le festività natalizie nella cittadina scaligera. Perfette pentole a pressione piene di minestra di verdura per una gara molto particolare.

Queste le squadre iscritte sinora alla competizione, che si preannuncia un gran successo di pubblico e partecipanti, anche quest’anno: I peggiori; la Compagnia Campo Marzio; il Camper Club Marostica; la Pro L’Oco; Contrà Fosse, Caffè Nazionale; Calzature Lia, Capitano Stopardi; Stone e Quelli della Pia.

 



Undici formazioni, tre giocatori per squadra, per un totale di 33 atleti del minestrone che si batteranno ad eliminazione diretta in questa goliardica versione del curling olimpico. Tra loro amministratori, consiglieri della Pro Marostica, cittadini comuni, commercianti e associati della Confcommercio, tutti insieme per divertirsi e trascorrere insieme qualche ora in allegria, cercando di bruciare un po’ di calorie accumulate tra pranzi e cenoni. Al posto delle stone regolamentare, pignatte di minestrone fumante e ramazze per farle scivolare sul ghiaccio. Il premio? Tanta gloria e una scodella calda di minestrone per tutti.
“Dall’ultimo weekend di novembre al 6 gennaio, l’Associazione Pro Marostica si è fatta promotrice di numerosi eventi di animazione della città”, ha commentato la presidente Cinzia Battistello. “Un programma ricchissimo, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione e le altre organizzazioni cittadine, che ha portato a Marostica tantissimi visitatori”.

Ultimo aggiornamento: 13:27