Hotel con vista: 5 alberghi dal panorama mozzafiato

Sabato 19 Gennaio 2019 di Laura Bolasco
Hotel con vista: 5 alberghi dal panorama mozzafiato

Che la distanza dal centro, la pulizia, la cordialità dello staff così come la colazione continentale e la reception sempre aperta siano parametri fondamentali nella scelta dell’albergo perfetto per una vacanza non c’è dubbio. Ma quando è la vista dalla propria stanza ciò che più ci attrae e influenza nella scelta dell’hotel, i dubbi lasciano spazio alla certezza: ecco 5 hotel dal panorama mozzafiato in cui alloggiare almeno una volta nella vita.
 

 

Oberoi Amarvilas, Agra, India
Quando si decide di visitare l’India spesso ci si va perché lo si sente dentro. E’ una spinta alla quale non si può resistere, così come recarsi al maestoso e affascinante Taj Mahal. E se a fare da cornice alla nostra permanenza fosse proprio il mausoleo indiano patrimonio UNESCO costruito nel 1632? L’hotel Oberoi Amarvilas è un’oasi lontano dal caos della città ma con una finestra che affaccia sul mondo, o meglio, su una delle sue meraviglie più preziose.

Plaza Athenee, Parigi, Francia
Niente di più romantico di una camera con vista sulla Torre Eiffel. E se siete tra coloro che ancora considerano Parigi uno stucchevole luogo comune, il lussuoso hotel Plaza Athenee vi farà ricredere. L’affaccio comprende: il famoso simbolo di ferro della capitale, i tipici balconcini francesi dei palazzi adiacenti, il cielo azzuro lievemente nuvoloso e l’atmosfera charmant che si respira solo a Parigi. Tutto ad alto tasso instagrammabile.

Corinthia Hotel, Londra, Inghilterra
Nel 1883, tra Trafalgar Square e Thames Embankment, fu costruito l’elegante edificio angolare che oggi prende il nome di Corinthia Hotel. La vista mozzafiato sul Tamigi ed un landscape che si allarga dal Big Ben al London Eye rendono la permanenza in questo albergo un must do per chiunque non voglia rinunciare ad un risveglio magico con la city ai propri piedi.

Wolwedans, Dunes Lodge, Namibia
Immaginate il deserto, la luce del tramonto e il rumore del vento. Questo è lo scenario che si scorge dai campi e i lodge di Wolwedans, gli alloggi minimali ma lussuosi nel cuore del deserto della Namibia, punto di partenza per escursioni e voli in mongolfiera. I materiali e i toni naturali degli chalet si fondono all’incantevole paesaggio circostante per un’esperienza a totale contatto con la natura e la sua bellezza.

Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Rome, Italia
Il panorama sulla città eterna non delude mai. Figuriamoci dalla terrazza del Cavalieri Waldorf Astoria. La vista dall’hotel romano è tra le più belle ed esclusive della città, complice la posizione collinare su Monte Mario, la vicinanza del Vaticano ed il verde dei giardini adiacenti. E poi il Colosseo, Circo Massimo, Trinità dei Monti, Piazza Navona, Fontana di Trevi… tutto quanto di più bello esista al mondo servito direttamente nella propria camera d’albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci