Tinder e le app di dating per vaccinarsi: l'idea della Casa Bianca

Sabato 29 Maggio 2021
Tinder e le app di dating per vaccinarsi: l'idea della Casa Bianca

Ci ha provato Obama, postando un video su TikTok, ma ora arrivano anche le app di dating. Gli Stati Uniti stanno facendo di tutto per convincere i giovani americani a vaccinarsi contro il Covid. E l'ultima idea è quella di coinvolgere app come Tinder, Ok Cupid, Bumble e tutte quelle che aiutano i single a trovare un partner.

Chiederanno ai ragazzi se hanno già ricevuto una dose e forniranno informazioni per le somministrazioni. L'obiettivo di Buden è vaccinare il 70% degli adulti entro l'inizio di luglio. Un traguardo ambizioso che ha bisogno della spinta dei più giovani: per ottenerla ha spinto anche sulla "convenienza" pubblicando alcune informazioni sulla correlazione vaccino-match. Insomma, se ti vaccini è anche più facile fare colpo e strappare un incontro. 

Spagna, la polizia agli agenti: «Non usate la divisa per rimorchiare su Tinder e Badoo»

Negli Stati Uniti sono circa 50 milioni gli iscritti alle piattaforme di dating online. Come riporta Cnbc, secondo un sondaggio di febbraio 2021, più del 60% degli adulti statunitensi ha ricevuto almeno una dose, ma il 42% degli adulti di età compresa tra 18 e 34 anni afferma di non essere disposto a farsi vaccinare. Un dato preoccupante, considerando che - secondo una ricerca pubblicata su Science - gli americani tra i 20 e i 49 anni sono ritenuti i responsabili del 70% della diffusione del Covid. 

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci