Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Sarri punta ancora su Immobile, Cioffi su Lucca. Lazzari: «Vincere è d'obbligo»

Le ultime sulle possibili scelte dei due allenatori in vista dell'ultimo match della 28ª giornata

Domenica 10 Marzo 2024 di Valerio Marcangeli
Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Sarri punta ancora su Immobile, Cioffi su Lucca. Lazzari: «Vincere è d'obbligo»

Dopo l'addio alla Champions League, domani sera contro l'Udinese per la Lazio ci sarà solo una parola d'ordine: vincere. Per Lazzari non ci sono dubbi: «Ora abbiamo due obiettivi - ha detto il terzino nel match program del club biancoceleste - risalire in campionato e giocarci fino in fondo la Coppa Italia.

La nostra classifica non è bella, per questo sappiamo che la gara di domani va vinta in ogni modo. Loro c'entrano poco con la posizione che occupano attualmente in classifica. Hanno calciatori tecnici e fisici, servirà tanta intensità».

Lazio, Sarri: «Con l'Udinese sarà dura ma ripartiamo. Moggi? Ho difficoltà a rispondere a un radiato»

Lazio, le parole di Lazzari

Con i friulani l'ex Spal ha trovato il suo primo gol in Serie A, ma ora nel mirino ci sono solo le 200 presenze  in biancoceleste: «Per me è un sogno e un orgoglio aver collezionato tante gare con una squadra importante come la Lazio, soprattutto se penso da dove sono partito, a quando giocavo in Serie D. Spero di raggiungere quota 200 il prima possibile». Infine sul percorso in Champions League: «Penso sia stato molto positivo. Purtroppo siamo stati sorteggiati contro una delle squadre più forti in Europa come il Bayern Monaco. La gara di andata ce la siamo giocata al meglio delle nostre possibilità, c'è invece un po' di rammarico per quella di ritorno. Spero comunque che questa avventura ci lasci positività in vista del finale di stagione».

Le probabili scelte di Sarri e Cioffi

Viste le squalifiche di Marusic e Pellegrini, come si è visto nelle rifinitura di oggi sotto la pioggia a Formello sia Lazzari che Hysaj torneranno dal 1' domani nella difesa con Gila e Romagnoli, ovviamente davanti a Provedel. A centrocampo Vecino resta avanti rispetto a Kamada per sostituire l'altro squalificato, Guendouzi, e per chiudere la linea con Cataldi e Luis Alberto. Davanti infine Sarri punterà ancora su Immobile e ai suoi lati Felipe Anderson e Zaccagni sono favoriti su Isaksen e Pedro. Assenti ancora Patric e Rovella. Cioffi non avrà Ebosele e Walace per squalifica, mentre davanti si affiderà ancora a Thauvin e Lucca.

Probabili formazioni Lazio-Udinese

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Martusciello.
Indisponibili: Patric, Rovella.
Diffidati: -
Squalificati: Marusic, Pellegrini, Guendouzi, Sarri.

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ehizibue, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Cioffi.
Indisponibili: Bijol, Ebosse, Deulofeu.
Diffidati: Perez, Thauvin, Success, Ferreira, Kristensen.
Squalificati: Ebosele, Walace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA