Lazio, Patric: «Questo è il momento degli uomini veri. Chi non è adatto a Tudor si faccia da parte»

Le parole del difensore alla vigilia della sfida con la Salernitana

Giovedì 11 Aprile 2024 di Valerio Marcangeli
Lazio, Patric: «Questo è il momento degli uomini veri. Chi non è adatto a Tudor si faccia da parte»

In assenza della conferenza stampa di Igor Tudor ci ha pensato Patric a presentare la sfida contro la Salernitana. Il centrale spagnolo però, intervistato dai canali ufficiali della Lazio, non ha potuto sorvolare sul derby perso: «C'è tanto rammarico per la sconfitta, sappiamo l'importanza della partita per i tifosi.

Perderlo è stato brutto anche per la classifica perché ci ha allontanato dai posti che vogliamo occupare. Mancano però anche tante partite, per questo dobbiamo pensare positivi, affrontarne una alla volta e poi vedere dove potremo arrivare».

Lazio, sospiro di sollievo per Romagnoli: le idee di Tudor in ottica Salernitana

Lazio, le Parole di Patric

Ancora sul calendario: «Abbiamo un buon calendario, con molte partite in cui sulla carta siamo favoriti. Sappiamo benissimo che in Serie A non esistono gare scontate ma siamo la Lazio e dobbiamo finire questa stagione nel migliore dei modi». Poi netto sulle ambizioni di squadra: «Ad agosto avremmo voluto disputare un altro tipo di campionato, poi per una serie di fattori non ci siamo riusciti. Adesso è il momento dei veri uomini e di portare la squadra il più in alto possibile».

Patric: «Chi non ce la fa con Tudor si faccia da parte»

Il numero 4 si è poi espresso sul prossimo match: «Contro la Salernitana sarà un match molto difficile, loro sicuramente punteranno sulle ripartenze. Dovremo cercare di segnare subito per evitare di complicarci i 90 minuti». Infine sul nuovo corso: «Tudor ci chiede cose diverse rispetto a Sarri, è sicuramente un cambio drastico a livello di gioco. Anche lui ha bisogno di tempo per lavorare con la squadra e capire quali possano essere i profili più adatti alla sua idea di calcio. Questo è un periodo che richiede anche onestà: chi non dovesse essere adatto ai suoi principi è giusto che si faccia da parte perché la cosa più importante rimane sempre la Lazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA