L'Olimpico è l'impianto più popolare del Sei Nazioni: i numeri sui social

L'impianto italiano attrae il maggior numero di interazioni sui social

Sabato 9 Marzo 2024
Stadio Olimpico

Lo Stadio Olimpico è l’impianto più popolare del Sei Nazioni di rugby.

E’ quello che attrae le maggiori ricerche su internet e le maggiori interazioni sui social. Sintomo che l’impianto romano genera un enorme fascino soprattutto tra i tifosi stranieri.

Rugby, Italia-Scozia 31-29: trionfo azzurro all'Olimpico. Vinta la Cuttitta Cup. Meloni festeggia negli spogliatoi

Secondo alcuni dati i supporters che hanno comprato i biglietti per assistere alle gare di rugby provengono da 49 paesi differenti. Uno spettacolo nello spettacolo di cui fanno parte anche gli stadi che ospitano le gare. Come detto l’Olimpico, che ha già ospitato la gara contro l’inghilterra e il prossimo 9 marzo quella contro la Scozia, è risultato primo nella speciale classifica redatta da BestBettingSites con il punteggio di 8,89 su 10.

In vitta per numero di hashtag su Instagram con 326.000, 20.200 post su Tik Tok e genera un volume di ricerche pari a 75 mila ogni mese. Al secondo posto a pari merito, gli stadi francesi Groupama Stadium di Lione e Orange Velodrome di Marsiglia ottengono entrambi un punteggio di 5,93 per popolarità. Il primo raccoglie 57,4 mila tag Instagram, più di 5 mila post su TikTok e 40 mila ricerche su Google al mese. L'Orange Velodrome genera il secondo maggior numero di tag Instagram (138,9k) e quasi 15k post su TikTok.

Lo stadio vanta anche ben 25,3k ricerche su Google, guadagnandosi un posto in cima alla classifica. Al quarto posto c'è il Principality Stadium di Cardiff con 70,4 mila tag Instagram, un numero moderato di post su TikTok pari a oltre 3 mila video e 29,4 mila ricerche al mese. Chiudono la classifica il Twickenham di Londra con 3,33 su 10 e lo Stade Pierre Mauroy di Lille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA