Mario Pincarelli, condannato per l'omicidio di Willy, si sposa in carcere: la futura moglie si è innamorata di lui dopo averlo visto al tg

Le nozze si svolgeranno nel carcere di Civitavecchia il prossimo 16 aprile

Mercoledì 10 Aprile 2024
Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere: la futura moglie si è innamorata di lui dopo averlo visto al tg

Mario Pincarelli si sposa. La data del matrimonio del ragazzo di Artena, condannato in secondo grado a 21 anni per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte insieme ai fratelli Marco e Gabriele Bianchi (24 anni) e Francesco Belleggia (23 anni), è fissata per il 16 aprile prossimo.

Le nozze si svolgeranno nel carcere di Civitavecchia dove è detenuto. La futura moglie, una ragazza di 28 anni di un Comune a nord di Roma, si è innamorata di lui attraverso le immagini trasmesse dai telegiornali che si sono occupati della vicenda giudiziaria. Una relazione immateriale, dato che i due si sono visti una sola volta, durante un'udienza del processo. A riportare la notizia è l'agenzia Nova.

Omicidio di Willy, La madre: «Mi aspettavo il pentimento dei Bianchi»

Le condanne

Ieri la Suprema corte di Cassazione aveva stabilito che l'uccisione di Willy è stato omicidio volontario, avvalorando le conclusioni dei precedenti due gradi di giudizio. Per Pincarelli e Belleggia, la questione è chiusa e le loro condanne, rispettivamente a 21 e 23 anni, passano in giudicato. Resta aperta una "finestra giudiziaria" per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, ma la notizia, per loro è tutt'altro che positiva. Infatti gli Ermellini hanno annullato con rinvio, soltanto per loro, la sentenza d'Appello limitatamente alla concessione delle attenuanti generiche. Un aspetto che fa la differenza tra i 24 anni di carcere e una pena piu' pesante fino all'ergastolo. La corte d'assise di Frosinone, infatti, il 4 luglio 2022, non riconoscendo le attenuanti, si era espressa per Marco e Gabriele, con la condanna del carcere a vita. In Appello, il 12 luglio 2023, i fratelli ottennero lo sconto di pena perche', quelle attenuanti vennero invece riconosciute.

Il legale: pensare al futuro

Considerando «l'esito del ricorso per gli altri imputati, sono soddisfatta di aver ottenuto per il mio assistito il minimo della pena e soprattutto il migliore risultato fra i quattro», ha ha detto l'avvocato Loredana Mazzenga, legale difensore di Pincarelli. «Ora che per noi - ha aggiunto il legale -, è definitivamente chiusa questa vicenda, iniziamo a pensare al futuro ed ad un percorso che possa restituire al mio assistito la libertà. Nonostante tutto e' sempre un ragazzo di giovane eta', che merita, una seconda possibilita»

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA