Ritrovata grazie al fiuto di Zoe la donna scomparsa a Verzegnis. Il cane molecolare ha intercettato le tracce

Lunedì 22 Aprile 2024
Ritrovata grazie al fiuto di Zoe la donna scomparsa a Verzegnis. Il cane molecolare ha intercettato le tracce

VERZEGNIS - È stata ritrovata la donna di 63 anni, di cui si erano perse le tracce da ieri, quando era uscita dalla casa di Verzegnis per fare una passeggiata.

A lanciare l'allarme erano stati i familiari, preoccupati del suo mancato rientro.

Il ritrovamento

Le ricerche, partite alle 2 di questa notte dopo la denuncia del figlio, si sono concluse intorno alle 12.30, quando - a seguito di una segnalazione - la donna è stata ritrovata vicino al ristorante "Al Pescatore" a Cavazzo Carnico. Fondamentale per il ritrovamento della 63enne il fiuto del cane Zoe dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, che è riuscito a intercettare le tracce. La donna ha trascorso la notte all'addiaccio dopo essersi allontanata per una passeggiata ieri mattina. Non è ferita e non ha subito traumi: è stata comunque consegnata all'ambulanza per accertamenti. 

Le ricerche

Alle ricerche hanno partecipato i Vigili del fuoco, personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, personale del CNSAS, volontari della Protezione Civile, e Forze dell'ordine. In campo ogni forze per ritrovare la donna. I pompieri erano presenti con 30 unità tra esperti nella topografia applicata al soccorso cinofili, esperti SAF (Speleo Alpino Fluviali), squadre ordinarie, dronisti e sommozzatori che hanno utilizzato anche un drone per le ricerche subacquee nel lago. Allestito il Posto di Comando Avanzato vicino a un furgone UCL (Unità Comando Locale) posizionato in località Chiaulis nel comune di Verzegnis, dal quale sono state coordinate tutte le operazioni di ricerca.

Ultimo aggiornamento: 14:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci