Hai 18-35 anni e apri un'impresa? Regione Veneto ci mette il 30% dei costi. Domande entro l'11 marzo

Lunedì 27 Gennaio 2020
L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato
2
VENEZIA - Ammontano a 2,65 milioni di euro i contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile stanziati oggi, 27 gennaio, su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato. Destinatarie sono le imprese individuali i cui titolari hanno un'età tra 18 e 35 anni o le società, anche di tipo cooperativo, i cui soci sono per almeno il 60% di età compresa tra 18 e 35 anni o il cui capitale sociale è detenuto per almeno i due terzi da persone tra 18 e 35 anni.

Il contributo riguarda spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica; negozi mobili; mezzi di trasporto ad uso interno o esterno ad esclusivo uso aziendale, con l'esclusione delle autovetture; programmi informatici; spese notarili per la costituzione della società (tra 30 mila e 170 mila euro). Il contributo regionale coprirà il 30% della spesa rendicontata.

La domanda potrà essere presentata tramite il Sistema Informativo Unitario regionale a partire da martedì 10 marzo fino a mercoledì 11 marzo. La fase di compilazione della domanda sarà attiva già da lunedì 24 febbraio prossimo. «Una buona notizia per i giovani della nostra regione - afferma Marcato - perché dopo circa sette anni dall'ultimo bando dedicato all'imprenditoria giovanile, vengono messe a disposizione dei giovani le risorse per poter aprire un'attività o consolidarne una già avviata.
La Regione ancora una volta riesce così a dare un sostegno concreto e sostanzioso alla capacità imprenditoriale dei giovani in Veneto, aiutandoli a 'fare impresà. Il contributo del 30% è percentuale doppia rispetto alla precedente misura attivata con Veneto Sviluppo Spa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci