Aviano, la prima volta in Friuli
del nuovo ambasciatore Usa

Venerdì 13 Giugno 2014
Aviano, la prima volta in Friuli del nuovo ambasciatore Usa
2
AVIANO - Il Comune di Aviano riceverà martedì 17 giugno, la visita dell'ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, John R. Phillips. Aviano dal 1954 ospita una base aerea e una delle principali comunità americane in Italia. L'amicizia tra i cittadini avianesi e i cittadini americani è quotidianamente confermata dalla molteplicità di legami che legano i novemila abitanti avianesi con gli altrettanti amici americani.



Il sindaco di Aviano, Stefano Del Cont-Bernard, nel confermare sentimenti di amicizia, coglierà l'occasione anche per esprimere la volontà della comunità avianese di continuare la stretta collaborazione con gli amici americani nella convinzione che le due comunità gemelle rappresentino un esempio importante di integrazione tra i popoli nato dal basso, dalla vita quotidiana condivisa.



L'ambasciatore Phillips al momento del suo insediamento aveva ricordato come lui fosse uno dei 20 milioni di americani con origini italiane: i nonni Angelo Filippi e Lucy Colussy lasciarono Frisanco (Pordenone) per l'America.
Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci