​Vaccino anti Covid, la prima vaccinata a Padova è Alice, infermiera all'ospedale di Schiavonia

Domenica 27 Dicembre 2020
Vaccino anti Covid, la prima vaccinata a Padova è Alice, infermiera all'ospedale di Schiavonia
2

PADOVA - Si chiama Alice Soldà, ha 58 anni e lavora al pronto soccorso dell'ospedale di Schiavonia: è lei la prima operatrice sanitaria padovana vaccinata in questo che il direttore generale dell'Ulss 6 Domenico Scibetta ha definito un «giorno storico».

Alice si è sottoposta alla prima dose del vaccino contro il Covid 19 poco prima delle 11.30.

Emozionata, ma tranquilla Alice ha detto: «abbiamo vissuto momenti molto difficili, adesso speriamo che vada tutto bene». «Questo ospedale per noi è un simbolo della lotta al Coronavirus - ha affermato Scibetta - ricordo ancora quel tardo pomeriggio del 21 febbraio quando ci arrivò la notizia del primo decesso da Covid 19 (si trattava di Adriano Trevisan, di Vò), quel giorno l'intero ospedale venne isolato, quello di fare il tampone anche a chi aveva i sintomi era stata un'intuizione dei nostri professionisti, in quel momento si faceva il tampone solo a chi aveva avuto contatti con altri positivi e a chi arrivava da zone contaminate».

Per l'ospedale questo è il giorno della svolta dopo la prima morte a causa della pandemia. «Oggi siamo qui - aggiunge ancora il direttore generale dalla postazione vaccini di Schiavonia - e non vi nascondo che sono emozionato». 

Ultimo aggiornamento: 14:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci