Alpino salva un uomo caduto nel canale: «L'ho afferrato e portato sull'argine» Foto

Giovedì 30 Gennaio 2020
L'alpino Mauro Aito ha salvato un uomo che stava per annegare
6

BELLUNO - Un giovane volontario effettivo al 7° reggimento alpini di Belluno si è reso protagonista di un evento particolarmente meritorio qualche giorno fa mentre si trovava in libera uscita nella città di Dolo (Venezia).

Mauro Aito, caporal maggiore, 29 anni della provincia di Caserta, non ha esitato a prodigarsi per prestare soccorso ad una persona caduta in un canale ed in seria difficoltà. «Ho notato un gruppo di persone vicino una fermata dell’autobus particolarmente agitate – afferma con tono deciso il militare – mi sono messo a disposizione e mi sono fatto aiutare da queste persone, che mi hanno tenuto per le caviglie, a calarmi nel canale e sono riuscito ad afferrare l’uomo, dopo vari tentativi, e tirarlo sull’argine. Poi sono arrivati i soccorsi. Ho semplicemente fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare in questi casi».

Evidente la soddisfazione espressa dal Comandante del reggimento: «Sono veramente fiero ed orgoglioso dei miei ragazzi – afferma il Colonnello Stefano Fregona, – indossare una divisa oggi significa mettersi a disposizione del prossimo e questo giovane volontario ha fatto un gesto, tutt’altro che scontato, e che merita un plauso enorme».

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 08:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci