Total black mon amour, cinque look da provare per le amanti del nero

Lunedì 16 Dicembre 2019 di Laura Bolasco
Total black mon amour, cinque look da provare per le amanti del nero

Per alcune è un vezzo, per altre una vera e propria religione. Il nero è un colore che raramente manca nell’armadio ma che molto spesso per tante donne diventa l’unica sfumatura opzionale da indossare. Chanel diceva che il nero in sé contiene tutti i colori, compreso il bianco: “Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Fino a quel momento mi vestirò di nero”. Sinonimo indiscutibile di eleganza e sobrietà, il look total black è sempre una buona idea, anche se il rischio di scadere nel banale resta sempre dietro l’angolo. Per tutte quelle donne che hanno fatto dello scuro un credo e che ne fanno una scelta quotidiana ogni mattina, ecco 5 outfit a prova di noia da indossare vita natural durante. Chanel approved, naturalmente.

 
Tailleur maschile
Al lavoro è la divisa perfetta, ma anche la sera e nelle giornate off duty il completo maschile giacca e pantalone è la risposta stilosa al classico “non ho niente da mettermi”. Sostituire la camicia dell’ufficio con una t-shirt nera o stampata per sdrammatizzare.
 

 

 
Mix con ecopelle
Tra le tendenze dell’inverno 2019-2020 ci sono abiti, minigonne e pantaloni cargo realizzati in morbidissima ecopelle nera che si abbinano perfettamente a bluse in satin, magliette di cotone e pull in lana dello stesso colore. Indossare i pantaloni biker per un look più rock, il modello alla caviglia e largo sui fianchi per uno stile chic: l’effetto finale a contrasto vi sorprenderà.
 
Big black dress

L’abito nel 2019 è nero, ovviamente midi, forse lavorato, magari in lana a coste o forse leggero in chiffon da indossare con le calze. Quello che non sapevate è che abbinato alle sneakers che in genere indossate durante il weekend è quanto di più chic vedrete nel 2020.
 
Accessori cuoio

Come equilibrare una mise troppo scura? Illuminandola con accessori o capi di una tonalità differente dal nero. Il marrone color cuoio non è un colore chiaro (stiamo sempre parlando di donne che indossano solo il nero!) ma è in grado di donare ad un look total black luce e un certo fascino bohémien.
 
Party black
Per le festività natalizie (compreso Capodanno) non avete dubbi: indosserete ovviamente un mini abito nero. Per fare del vostro little black dress un outfit memorabile abbinatelo ad un paio di calze funny a rete, con i pois, glitterate o con le scritte. Replicare la mise scegliendo il collant a seconda delle occasioni.
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 18:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci