Maltempo, in arrivo altre 4 perturbazioni:
ancor piogge e neve al centro-nord

Martedì 4 Febbraio 2014
Le previsioni di oggi (www.ilmeteo.it)
ROMA - Dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, le previsioni per il futuro non sono delle pi rosee. «Dopo il maltempo di oggi, ben 4 perturbazioni atlantiche gemelle investiranno il CentroNord tra martedì e mercoledì prossimo. Neve attesa copiosissima sulle Alpi, caldo al Sud». È la previsione di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, che sottolinea: «ancora oggi ci saranno condizioni di maltempo generale, ma la situazione più critica si verificherà sul Triveneto, in particolare tra il Veneto e il Friuli, dove le piogge saranno continue e forti e la neve cadrà sugli 800m».



«Sussiste uno stato di emergenza per le piene dei fiumi. Dopo qualche ora di tregua - informa Sanò - una nuova perturbazione raggiungerà il Nordovest entro mercoledì. Sarà intensa al Nordovest con forti piogge sulla Liguria e neve a 600-700, ma entro sera investirà tutto il CentroNord, Sardegna, e Campania, mentre sulla Sicilia il clima sarà mite».



Secondo il direttore di ilmeteo.it «la perturbazione di mercoledì sarà la prima di una serie di 4 perturbazioni gemelle. La seconda, identica, colpirà le stesse aree nella giornata di venerdì, mentre la terza ci raggiungerà sabato notte e domenica in giornata con neve a 600m. La quarta infine ci toccherà lunedì prossimo con un forte maltempo generale in serata fino a martedì 11. Questa ultima sarà più fredda e nevicherà dalla sera in pianura in Piemonte sui 300m, a bassa quota sui rilevi liguri, mentre al Sud farà più caldo con 20°C in Sicilia».
Ultimo aggiornamento: 12:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci