Roma, ladri nella villa di Giuseppe Tornatore: sorpresi dai carabinieri e arrestati

Venerdì 1 Gennaio 2016 di Paola Vuolo
Roma, ladri nella villa di Giuseppe Tornatore: sorpresi dai carabinieri e arrestati
Ladri in casa di Giuseppe Tornatore a Roma. Almeno due persone si sono introdotte nella notte nell'abitazione del regista, un'incantevole villa nell'esclusivo quartiere Aventino, a due passi dal Circo Massimo dove si svolgeva il concertone di Capodanno. I carabinieri sono riusciti a sventare il furto arrestando due giovani di 18 e 20 anni e recuperando la refurtiva che nella fuga è stata abbandonata nel giardino della casa dai malviventi. Non è chiaro se ci fosse un terzo complice riuscito a fuggire. 

I ladri sono penetrati nel giardino, riuscendo ad entrare in casa e passando al setaccio le stanze in cerca di preziosi e denaro. Ma l'arrivo dei carabinieri li ha colti di sorpresa, costringendoli a una fuga disperata nel parco che circonda la villa. Nella corsa i criminali hanno lasciato cadere tutto quello che avevano rubato e che poi è stato recuperato dai militari.

Fortunatamente il Premio Oscar non era in casa. Non è la prima volta che Tornatore è costretto ad avere a che fare con dei banditi. Stavolta si è concluso tutto per il meglio, ma nell'estate del 2007 il regista finì ricoverato al Fatebenefratelli dopo essere stato picchiato e rapinato proprio a pochi metri da casa, nelle strade deserte dell'Aventino. Ad aggredirlo erano stati due 18enni dall'accento straniero che lo avevano avvicinato con la scusa di un'informazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci