Bergamo, uccide la moglie 49enne a coltellate in casa: arrestato poco dopo dai carabinieri

Vani i soccorsi per la donna, morta poco dopo l'aggressione

Giovedì 28 Marzo 2024
Bergamo, uccide la moglie 49enne a coltellate in casa: arrestato poco dopo dai carabinieri

Nuovo femminicidio nel bergamasco. Una donna di 49 anni è stata uccisa a coltellate dal marito, nella loro casa di via Donizetti a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

L'uomo, di nazionalità nigeriana come la moglie, l'avrebbe accoltellata mentre i due erano a casa da soli oggi attorno alle 14,30. Vani i soccorsi per la donna. Poco dopo l'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio.

Roma, la lite e la coltellata: massacrata dal marito sotto gli occhi della figlia

L'omicidio

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Cologno al Serio, centro di undicimila abitanti della Bassa bergamasca. Un uomo di origine nigeriana ha accoltellato a morte la moglie, connazionale di 49 anni, ed è stato arrestato dai carabinieri: l'omicidio si è consumato attorno alle 14.30 nell'appartamento al secondo piano di uno stabile del centro storico, in via Donizetti. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Treviglio e del nucleo investigativo di Bergamo stanno cercando di chiarire le cause del delitto, per capire se si sia trattato di un caso di femminicidio. Da quanto è stato possibile sapere, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una violenta lite domestica, pare non la prima tra la coppia nigeriana, che viveva nella casa in centro a Cologno al Serio da circa quattro anni e che non aveva figli. Dai primi rilievi parrebbe che a uccidere la donna sia stato un unico fendente, inferto dall'uomo: in soccorso della quarantanovenne nigeriana sono intervenuti i mezzi del 118, con l'automedica e l'ambulanza, ma per la donna non c'era ormai più nulla da fare.

L'arresto

Immediato anche l'intervento dei militari dell'Arma, che hanno arrestato il marito con l'accusa di omicidio volontario e lo hanno condotto prima in caserma a Urgnano e poi in carcere a Bergamo. Non è chiaro se abbia spiegato i motivi del suo gesto agli inquirenti: qualche anno fa l'uomo era stato sottoposto a un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo all'appartamento sono arrivati anche i carabinieri del reparto scientifico che si sono occupati dei rilievi. Sono stati sentiti anche alcuni vicini di casa: l'abitazione è infatti inserita in un cortile storico del centro del paese della Bassa bergamasca. Paese che era già stato teatro di un delitto analogo il 6 ottobre del 2019, quando un muratore di 47 anni, Maurizio Quattrocchi, aveva aspettato sotto casa la moglie Zinaida Solonari, ucraina di 36 anni, e l'aveva uccisa con diverse coltellate all'addome. Un episodio che aveva scosso Cologno al Serio. Nel maggio del 2021 l'uomo si era poi suicidato nella sua cella del carcere di Bergamo, pochi giorni dopo l'inizio del processo a suo carico in Corte d'Assise a Bergamo. Qualche giorno dopo sarebbe dovuto intervenire proprio lui in aula nell'interrogatorio in cui avrebbe potuto riferire la sua versione dei fatti.

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci