Raid nel negozio di ottica: suona
l'allarme ma i ladri fanno manbassa

Sabato 5 Aprile 2014 di Lorenzo Zoli
Il negozio svaligiato
1
ROVIGO - L'allarme è immediatamente entrato in funzione. Ed è proprio grazie a questo, molto probabilmente, se le dimensioni del furto non sono state ancora maggiori.

I ladri hanno preso di mira la scorsa notte il negozio di ottica che si trova in corrispondenza dell'angolo tra la galleria Rhodigium e corso del Popolo. Proprio la galleria alcune settimane fa era stata teatro di un episodio molto simile: una spaccata al negozio che si occupa di vestiario e accessori militari e professionali. In quel caso il responsabile aveva agito mandando letteralmente in frantumi la vetrina. Questa volta, invece, si è trattato più che altro di una effrazione di una delle porte affacciate sul Corso. Un’azione che ha comunque provocato gravi danni al vetro, ancora visibili nel pomeriggio di ieri.

Come detto, l'intrusione è stata segnalata dal sistema di allarme e il caso è stato preso in carico dal personale della questura, accorso sul posto con le volanti. Difficile al momento stabilire la quantificazione esatta del bottino. Nel pomeriggio di ieri erano in corso le operazioni di inventario, affidate al personale del negozio, facente parte di una catena estesa in varie città, con sede centrale a Milano. A una prima stima, comunque, non pare da poco. Le informazioni che circolavano ieri parlavano di un ammontare da calcolare nell'ordine delle decine di migliaia di euro. Dopo il primo intervento delle Volanti, ora proseguiranno le indagini.
Ultimo aggiornamento: 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA