TREVISO - Il vino che piace agli astemi: l'idea dei produttori quella di proporlo come spumante per i musulmani, anche se in realt il contenuto delle bottiglie prodotte da un'azienda trevigiana per i mercati dei paesi islamici - come Malesia, Ghana e Nigeria - non può essere definito vino, proprio perché è senza alcol. Viene infatti commercializzato come «succo d'uva spumante biologico» corredato del marchio "halal", cioè la certificazione che assicura la conformità degli alimenti rispetto ai precetti del Corano.
Il prodotto è stato realizzato e immesso sul mercato dalla Astoria, marchio vitivinicolo di Refrontolo (Treviso), con l'etichetta "Zerotondo". Le prime 15 mila bottiglie - fa sapere l'azienda veneta - cominceranno ad essere distribuite nelle prossime settimane, con l'obiettivo di arrivare a centomila bottiglie nel primo anno.
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 12:23
Il prodotto è stato realizzato e immesso sul mercato dalla Astoria, marchio vitivinicolo di Refrontolo (Treviso), con l'etichetta "Zerotondo". Le prime 15 mila bottiglie - fa sapere l'azienda veneta - cominceranno ad essere distribuite nelle prossime settimane, con l'obiettivo di arrivare a centomila bottiglie nel primo anno.