Fratelli d'Italia, spot elettorale omofobo:
«Vota con la testa, non col culo»/ Video

Mercoledì 20 Febbraio 2013
Fermo immagine dallo spot di Raffaele Zanon e Alberto Romano Pedrina
VENEZIA - Vota con la testa e con il cuore, non votare con il culo. Noi amiamo le donne e in particolare Giorgia Meloni. Si conclude con questo slogan un video che fa pesantemente il verso alla performance della coppia omosessuale, Federico e Stefano, protagonisti della prima serata del festival di Sanremo. Un video rimasto online per poche ore, perché è stato rimosso dagli stessi autori.



Come la coppia "costretta" ad andare a New York per sposarsi, Raffaele Zanon, candidato al Senato nella circoscrizione del Veneto, e Alberto Romano Pedrina, candidato alla Camera, entrambi per Fratelli d'Italia, avevano esposto nel video postato su Youtube dal titolo "Fratelli d'Italia - vota con la testa alle elezioni 2013" cartelli con frasi sull'amore tra un uomo e una donna come base del futuro dell'Italia. In sottofondo la stessa musica, un notturno di Chopin, che faceva da base musicale alla performance sanremese della coppia salita sul palco dell'Ariston.











Poche ore dopo il video è stato rimosso dalla stessa sezione veneta di Fratelli d'Italia, che l'aveva caricato su YouTube. Resta onòline, invece, il tweet di Zanon, che a metà mattina aveva lanciato il video, scrivendo "CONDIVIDETE ! TROPPO FORTI" e inserendo il link al video.
Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:18