Raid dei vandali delle fioriere
Estirpate le viole di ponte San Paolo

Venerdì 30 Gennaio 2015 di R.C.
I vasi di ponte San Paolo, a Vicenza, dai quali sono state rimosse le viole
1

VICENZA - I vandali delle fioriere sono tornati a colpire. Dopo i raid dell'estate scorsa a ponte degli Angeli, a finire nel mirino dei balordi sono stati i vasi di ponte San Paolo, infrastruttura che corre sopra il Retrone, nel centro storico del capoluogo berico.

Le viole che coloravano il manufatto sono state parzialmente estirpate. Non certo un bel biglietto da visita per i turisti che in questi giorni arrivano in città per visitare la mostra in Basilica palladiana.

Vicenza non è nuova a questi episodi. Più volte in passato le fioriere sono state oggetto di attenzioni da parte di buontemponi che hanno danneggiato l'arredo floreale di Aim Amcps, l'ex municipalizzata responsabile del decoro urbano.

L'azienda di viale Sant'Agostino, per i mesi invernali, ha rinnovato il look di diversi ponti cittadini e di piazza Biade. In duecento fioriere sono state collocate quasi 2.500 viole, le quali hanno preso il posto dei gerani, messi a disposizione gratuitamente dei vicentini che, con l'arrivo della primavera, desiderano abbellire balconi e giardini.

Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA