A Vicenza si rivede la neve. Disagi
per le auto, ora è allarme ghiaccio

Venerdì 30 Gennaio 2015 di Roberto Cervellin
La neve caduta a Vicenza nel corso della notte

VICENZA - Risveglio imbiancato per Vicenza. Nel corso della notte in città è caduta la prima neve della stagione. Almeno dieci centimetri di coltre bianca hanno coperto tetti, viali e marciapiedi, creando qualche disagio agli automobilisti.

I mezzi di Aim Amcps, ex municipalizzata addetta alla manutenzione della rete viaria, si sono subito messi in azione per spalare e salare le strade, come prevede il Piano di emergenza varato dal Comune, il quale ricorda che i cittadini hanno l'obbligo di sgomberare la neve dai marciapiedi che fronteggiano le case, e di rompere il ghiaccio e i ghiaccioli che si formano su grondaie e balconi.

In caso di accumuli superiori ai dieci centimetri, l'amministrazione invita tutti a collaborare, in particolare limitando l'uso dei mezzi privati - soprattutto se sono senza pneumatici termici - moderando la velocità e parcheggiando in maniera ordinata per consentire la rimozione della neve.

Il pericolo ora è il ghiaccio.

Le basse temperature e la nevicata di queste ore hanno trasformato viali e marciapiedi in vere e proprie trappole sia per le auto che per i pedoni.

Ultimo aggiornamento: 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA