Il cittadino diventa detective
e fa catturare i ladri

Venerdì 30 Gennaio 2015 di Luca Pozza
Il cittadino diventa detective e fa catturare i ladri
VICENZA - Dopo aver visto tre persone che stavano rovistando dentro un'automobile parcheggiata, una Volkswagen Polo, si è allontanato senza dare nell'occhio per poi avvisare il 113 con il cellulare e seguire contemporaneamente da distante i ladri, due dei quali sono stati poi bloccati dai poliziotti.



Protagonista del fatto, avvenuto ieri sera alle 19.30 nel centro storico di Vicenza, un cittadino (di cui non è stata resa nota l'età) che si stava muovendo a bordo della sua bicicletta e che non ha avuto tentennamenti nel trasformarsi in detective. Ha seguito il terzetto lungo le vie cittadine, sino a quando i tre si sono seduti sui gradini della Chiesa di San Giacomo per fare l’inventario della merce rubata, contenuta in una borsa da donna, asportata per l'appunto dall'auto.



L'arrivo sul posto di una volante della Polizia ha consentito di bloccare due di loro, mentre un terzo è riuscito a fuggire. La borsa è stata restituita alla proprietaria, una signora di 60 anni residente in città, mentre i ladri, due tunisini di 38 e 34 anni, entrambi irregolari e gravati da precedenti penali, sono stati arrestati per furto aggravato. Il fuggitivo è probabilmente un loro connazionale. Per compiere il furto i due nordafricani hanno infranto uno dei vetri laterali dell'auto.
Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA