Pietre contro le auto, i carabinieri
stringono il cerchio sulla baby gang

Venerdì 30 Gennaio 2015 di Vittorino Bernardi
Carabinieri
PIOVENE ROCCHETTE - La Giustizia sta forse chiudendo in velocità ed efficienza il cerchio attorno alla baby gang di ragazzini che da alcune settimane imperversa in paese, compiendo in pieno giorno atti di teppismo, anche con lanci di sassi verso persone e auto.

Dovrebbero essere quattro/cinque, tutti giovanissimi, 14 anni o meno. Sugli episodi di lanci di sassi, giovedì il piovenese Renato Trombin ha formalizzato ai carabinieri una denuncia contro ignoti per danneggiamento della sua auto. I militari sono al lavoro con riscontri raccolti in più segnalazioni, l’ultima mercoledì pomeriggio con protagonisti cinque ragazzini visti, da più persone, prima a sputare e poi colpire con pietre delle auto nel parcheggio del patronato della parrocchia.

Nella giornata di venerdì 30 gennaio qualcuno ha notato un inconsueto via-via in entrata e uscita dalla caserma dei carabinieri di via Monte Verena da parte di quattro ragazzini apparentemente magrebini, in compagnia dei genitori. Passaggi inconsueti da parte di ragazzini che coincidono con gli ultimi episodi di teppismo in paese, potrebbero essere loro.

Ultimo aggiornamento: 19:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA