Orologi di pregio e contanti:
un altro maxifurto in villa

Lunedì 26 Gennaio 2015 di Giorgio Zordan
Orologi di pregio e contanti: un altro maxifurto in villa
MONTECCHIO MAGGIORE – Ritorna da una breve vacanza e trova la casa svaligiata. E’ accaduto ad un imprenditore di Montecchio Maggiore che opera nel settore dell’acciaio, A.Z., che nel tardo pomeriggio di domenica al rientro da un week end con la famiglia ha avuto l’amara sorpresa di trovare l’abitazione messa soqquadro. L’attenzione è andata subito all’armadio blindato che conteneva una collezione di orologi di pregio ed una consistente somma di denaro in contante di cui però non ha trovato traccia: i banditi se lo sono portati via per poi poterlo aprire in tutta sicurezza senza destare allarme per i rumori.

Consistente il bottino: una prima stima lo fa ammontare a 50 mila euro.

Nell’armadio blindato era custodita anche una carabina di piccolo calibro.

Il furto è avvenuto in una villa in via Arno, una zona tranquilla e defilata rispetto al centro abitato. Per entrare i malviventi hanno forzato una porta-finestra posta sul retro: una volta all’interno hanno potuto muoversi con tutta tranquillità. Probabile che i ladri abbiano tenuto d’occhio la villetta prima di agire.

La collezione di orologi era composta di cinque pezzi di marche di alta fascia.

Indagini in corso da parte della Stazione carabinieri di Montecchio e dei colleghi del Nucleo Operativo di Valdagno. Da verificare se ad operare sia stata la stessa banda che in settimana ha colpito a Valdagno, dove in contrada Nori era stata sventrata una cassaforte con bottino di 20 mila euro. In quella occasione un vicino aveva tentato un inseguimento ai banditi che però lo avevano intercettato e fatto desistere.
Ultimo aggiornamento: 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento