Rapina in banca: in azione bandito
solitario armato di pistola

Lunedì 26 Gennaio 2015 di G.Z.
La filiale di via Lucania ad Arzignano della Banca Popolare di Verona
ARZIGNANO - Questa mattina, intorno alle 11.15, un bandito solitario ha rapinato la filiale di via Lucania, ad Arzignano, della Banca Popolare di Verona: magro il bottino, appena 1.500 euro.

Il malvivente, che ha agito con il volto parzialmente travisato da una sciarpa, ha aspettato che all’interno dell’istituto bancario non ci fossero clienti per entrare in azione. Una volta all’interno ha minacciato l’unica cassiera presente con una pistola, facendosi consegnare i soldi presenti in cassa. Il tutto è durato pochissimi minuti. L’uomo si è espresso in un italiano corrente, senza tradire inflessioni dialettali. Poi si è dileguato a piedi.

Non è escluso che nelle vicinanze ci fosse un complice ad attenderlo in auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Valdagno del capitano Gandolfi, ma le prime battute di ricerca non hanno dato esito. I militari dell’Arma ora stanno vagliando i filmati del circuito interno di videosorveglianza dell’istituto bancario, ma anche immagini di videocamere del circondario, alla ricerca di indizi.

La filiale di via Lucania della Bpv era già stata rapinata nel 2009, anche allora da un bandito solitario, ed in quella occasione il bottino era stato più consistente, circa 10.000 euro.
Ultimo aggiornamento: 15:34