Aggredito da ragazzini, 79enne
muore d'infarto: aperta un' inchiesta

Giovedì 29 Gennaio 2015
Uno veduta dall'alto di Piovene
1
PIOVENE ROCCHETTE - La Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta sulla morte di un pensionato avvenuta domenica scorsa a Piovene Rocchette.



Vittorio Vedovato, questo il suo nome, 79 anni, è deceduto nella sua abitazione a causa di un infarto. Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza l'anziano poco prima era rientrato a casa, raccontando alla moglie di essere stato aggredito e insultato da un gruppo di ragazzini, alcuni dei quali l'avrebbero minacciato anche con dei sassi.





Per questo motivo era rientrato molto agitato: così la moglie lo aveva messo a sedere, facendosi raccontare la vicenda, ma durante il racconto è arrivato il malore fatale. Alla scena dell'aggressione avrebbe assistito anche il figlio dell'anziano, che da lontano aveva scorto il gruppo di ragazzi prendersela con il pensionato, senza però poter intervenire.



Il pm di turno ha ordinato l'autopsia per fare piena chiarezza, mentre i carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini in cerca di testimoni e per ricostruire meglio la vicenda.
Ultimo aggiornamento: 10:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA