Nasce "Beatrice", arriva il social
network della lingua italiana

Martedì 22 Aprile 2014
Nasce "Beatrice", arriva il social network della lingua italiana
1
ROMA - La lingua italiana diventa un social network. A due anni dal lancio di 'Adotta una parola', durante il primo festival madrelingua, la Società Dante Alighieri presenta 'Beatrice', il social network della lingua italiana.



Un progetto che si propone di estendere la comunità degli oltre 30mila utenti che hanno già adottato una parola e si sono impegnati a promuoverne l’uso. I 'paladini' della lingua italiana potranno così interagire in modo creativo tra loro e condividere le loro idee per promuovere e rendere sempre più vitale la nostra lingua.Dopo aver creato un profilo, si potranno invitare i propri amici per discutere, proporre idee, postare commenti, immagini, video; nel sito è possibile organizzare la propria bacheca, mandare messaggi, gestire il proprio sito personale o quello della parola di cui si è custodi, interagire liberamente con altri utenti. Il social sarà presentato ufficialmente il 7 maggio durante la prima giornata del Festival Madrelingua, il primo evento del genere organizzato dal trimestrale di lingua, arte e cultura italiana della Società Dante Alighieri, realizzato in collaborazione con Limes, Istat, Feltrinelli e Aracne Editrice.



La pubblicazione ha carattere monografico e tratta i temi più attuali che, nel nostro paese e nel mondo, caratterizzano la discussione sulla lingua e la cultura italiana.
Ultimo aggiornamento: 13:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci