Paltrinieri e Detti in finale 1500 sl
con il primo e secondo tempo

Martedì 19 Agosto 2014 di Piero Mei
Paltrinieri e Detti in finale 1500 sl con il primo e secondo tempo
La gara pi lunga in vasca, i 1500, settore maschile, un bel prospetto per la spedizione azzurra a Berlino: nelle batterie di questa mattina hanno vinto la propria serie sia Gregorio Paltrinieri che Gabriele Detti, entrambi sotto i 15 minuti che fu un muro dell’eccellenza anni fa, buttato gi da Vladimir Salnikov.

Gregorio, medagliato mondiale a Barcellona mondiale, con 14:54.74, e Gabriele con 14:59.24 sono stati gli unici due dei 27 nuotatori a riuscire nell’intento. Domani la finale. «Una doppietta sarebbe bellissima» dice Paltrinieri, vent’anni, ormai cresciuto dal postadolescente che era a Barcellona all’uomo barbuto che sembra oggi. «Il record? A manifestazioni come questa i record contano poco, contano le medaglie». E su queste puntano lui e tutto il nuoto.

E anche Gabriele Detti, ancora «arrabbiato per i 400» dove arrivò quarto. «Mi sono preparato per gli 800 e quindi di rimbalzo bene per i 1500 ma meno per i 400 per i quali ci vuole qualcosa più di specifico».

E parte il solito amo della polemica tirata per i capelli con Paltrinieri: che pensi del taglio a D’Arrigo? Risposta da copione: «Nessuna forzatura, nessuna costrizione; Mitch ha pure pronta la poesia da recitare; le polemiche sono venute dal di fuori, nel gruppo non ce n’è». Ma sì: diamoci un taglio.
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 07:03
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci