Polizia locale, nuova alleanza dopo il divorzio

Martedì 2 Settembre 2014
MUSSOLENTE - (G.G.) Dopo Rossano Veneto, anche Mussolente si stringe a Cassola per la gestione in forma associata del servizio di polizia locale, affidato al consorzio NordEst Vicentino.
La convenzione, valida dal prossimo 15 settembre fino al 31 dicembre 2016, sarà approvata questa sera nella seduta di consiglio comunale in programma alle 20 nella sala auditorium di Casoni.
Dopo lo scioglimento dell'Unione dei Comuni voluto dalla precedente amministrazione, e anche momenti di relazioni piuttosto vivaci tra le precedenti amministrazioni, ora con i sindaci Montagner e Maroso torna quindi la collaborazione tra Mussolente e la vicina Cassola, che al termine di una prima sperimentazione ben riuscita aveva già provveduto ad un rinnovo del servizio con il consorzio di Thiene guidato dal comandante Giovanni Scarpellini.
Sempre a proposito di servizi gestiti in forma associata, il comune misquilese sancirà lo scioglimento della convenzione riguardante la funzione di segreteria comunale stipulata con Cismon del Grappa, Valstagna e San Nazario.
Il servizio associato di segreteria generale sarà invece inglobato in un nuovo sodalizio stipulato con Borso del Grappa e San Zenone degli Ezzelini.
© riproduzione riservata