Sconti su bici e moto elettriche la Provincia punta sul "verde"

Lunedì 22 Dicembre 2014
MESTRE - Un incentivo per l'acquisto di bici e scooter elettrici. Prima di passare la mano, la Provincia di Venezia approva una serie di agevolazioni destinate a chi vuole comprare biciclette, bici a pedalata assistita e scooter elettrici, questi ultimi solo per anziani e persone invalide o con disabilità. Si tratta di sconti, anche sostanziosi, che aiuteranno i residenti della provincia a comprare un mezzo nuovo ed ecologico. Il fondo messo a disposizione da Cà Corner non è illimitato, pertanto vige la regola del chi prima arriva, meglio alloggia. Nel dettaglio, la Provincia ha disposto i seguenti incentivi: 100 euro per biciclette normali; 350 per bici a pedalata assistita (senza contemporanea rottamazione di un ciclomotore); 500 per biciclette a pedalata assistita, nei casi in cui sia abbinata la rottamazione di un ciclomotore; 800 per scooter elettrici destinati ad anziani o persone con disabilità o invalidità.
Non è la prima volta che la Provincia mette in campo iniziative come questa: «Vogliamo incrementare i comportamenti virtuosi a favore della qualità ambientale», spiega Giacomo Grandolfo, assessore provinciale alla Mobilità.
Il bando completo, con tutte le informazioni del caso, è già disponibile sul sito della Provincia (http://mobilitymanager.provincia.venezia.it/it/Home.aspx). Per ottenere gli sconti, si dovrà acquistare la bici o lo scooter in uno dei negozi convenzionati, quelli che hanno aderito all'iniziativa promossa da Cà Corner. Per sapere dove comprare, e i prezzi praticati, basta consultare l'elenco di produttori, rivenditori e distributori accreditati, pubblicato agli indirizzi http://mobilitymanager.provincia.venezia.it.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci