Cicheti da asporto e personale veneto Nasce il primo locale

Mercoledì 22 Ottobre 2014
Tre ristoratori veneziani assieme per lanciare gli "Street food in Venice".
Il primo sarà inaugurato domani alle 16 in Ruga Giuffa al civico 4833, i veneziani sono invitati a partecipare ed assaggiare. L'obiettivo è quello di servire i piatti tipici della ristorazione locale da asporto, che potranno così entrare nelle case e negli uffici.
Primi, secondi e contorni, insalatone, panini e pizza (solo con farina di kamut) con prodotti di stagione. E naturalmente, il pesce e i «cicheti» sulle orme della tradizione lagunare. Jacopo Tonetti e i soci Federico Bastico e Igor Trevisan (quest'ultimo direttore degli «Street food in Venice») sono amici da oltre 20anni, lavorano nella ristorazione e alle spalle hanno due ristoranti avviati. Nello staff, tutto il personale è rigorosamente veneto.
«Assumiamo i veneti - spiega Tonetti - per dare una risposta alla crisi occupazionale del momento. La nuova avventura degli "Street food" nasce per coprire un'esigenza in centro storico: l'asporto di cibi di qualità e il servizio a domicilio, per far arrivare nelle tavole dei veneziani le stesse prelibatezze che possono mangiare al ristorante, spendendo meno».
In questi locali non ci si siede, ma si comprano cibi, bevande e dolci e si portano via.
Il servizio a domicilio, ovviamente a piedi, avviene nel raggio di alcuni chilometri per ogni «Streed food» e l'intenzione dei ristoratori è quella di aprire più punti nei vari sestieri.
Giorgia Pradolin

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci