Assalto alla Nave In coda dall'alba e traffico in tilt

Venerdì 18 Aprile 2014
Coda all'ingresso, parcheggi pieni e traffico congestionato. La prima giornata di apertura della Nave de Vero, il nuovo centro commerciale di Marghera, non ha deluso le aspettative e sono arrivati a decone di migliaia, ieri, per curiosare tra i negozi e approfittare delle offerte.
Nonostante la nuova rotatoria con l'accesso all'area parcheggi, il continuo viavai di automobili ha messo in difficoltà la viabilità in particolare al mattino, poco dopo l'apertura, e nel tardo pomeriggio quando i visitatori del centro hanno incrociato sulla Romea il tradizionale traffico del rientro e di mezzi pesanti. Al mattino traffico congestionato dalla rotonda della tangenziale fino all'ingresso del centro. Nel pomeriggio, per evitare disagi all'uscita della tangenziale, i vigili hanno dovuto chiudere la rotonda di accesso al centro deviando il traffico lungo la Romea fino alla rotatoria successiva. I 120 negozi del centro sono stati presi d'assalto dai clienti per tutto il giorno. Davanti all'ingresso si era formata una lunga fila già molto prima dell'apertura. Qualcuno ha preso il posto all'alba, ma lo ha fatto per approfittare delle offerte su cellulari, televisori o fotocamere proposte da Mediaworld per l'inaugurazione. Alle 9 il personale ha aperto le porte e da allora, ad eccezione di qualche problema con le scale mobili, tutto è andato per il verso giusto fino alle 23, quando si è concluso il concerto dei The Village Big Band.
Presi d'assalto in particolare, oltre a Mediaworld, soprattutto i numerosi negozi di abbigliamento e accessori che proponevano prezzi scontati. Tranne qualche problema alle scale mobili, la prima giornata del nuovo centro commerciale «Una bella struttura, futuristica e luminosa - commentano Daniela e Fabio di Oriago che ieri mattina hanno passato qualche ora tra i negozi del centro. Con le scuole chiuse il centro è stato preso d'assalto anche da molti ragazzini.
Non ci sono ancora numeri ufficiali, nonostante il centro sia dotato di speciali contatori già dai parcheggi, ma in serata la direzione ha fatto sapere che l'affluenza ha superato le aspettative: si era parlato di 50mila persone previste per il "debutto" della Nave. Ultima curiosità è sulle aperture festive: se sulla chiusura di Pasqua e l'apertura di Pasquetta non ci sono dubbi, dagli uffici fanno sapere che le aperture domenicali incondizionate non sono una certezza e che la direzione starebbe ancora studiando il calendario.
© riproduzione riservata