Ass 4, una giornata di studio per 250 operatori

Sabato 25 Ottobre 2014
UDINE - Una giornata di studio per festeggiare dieci anni di progetti formativi. Si terrà martedì prossimo presso la sede dell'Enaip di Pasian di Prato, l'evento “Decennale della formazione 2004-2014” organizzato dall'Azienda per i servizi sanitari 4 Medio Friuli.
La giornata di studio, a cui parteciperanno circa 250 operatori della Ass 4 Medio Friuli, vuole essere un'occasione di confronto e approfondimento su cosa è stato fatto in questi dieci anni, quali i progetti formativi realizzati, quali le criticità e gli obiettivi raggiunti in tema di formazione.
Introdurranno i lavori il direttore generale dell'Ass 4 Medio Friuli, Giorgio Ros, che affronterà il tema del management in un'azienda territoriale e, successivamente il direttore sanitario dell'Azienda per i servizi sanitari 4, Maurizio Andreatti che focalizzerà l'attenzione del suo intervento sul concetto di governo clinico.
Si parlerà quindi, sempre dal punto di vista della formazione, di etica e sostenibilità, di prevenzione, di disabilità, di riabilitazione.
L'obiettivo della giornata è rappresentare un quadro di sintesi delle principali linee di attività che hanno caratterizzato questi ultimi dieci anni e tratteggiare con i professionisti delle possibili linee di sviluppo cercando di anticipare, per quanto possibile, anche i bisogni futuri in questo settore.
La giornata terminerà con una tavola rotonda che coinvolgerà le Aziende di area vasta udinese e gli ambiti socio assistenziali dell'Azienda per i servizi sanitari Medio Friuli.