Serena show negli studi tv «Assediati, ma ora basta»

Giovedì 20 Novembre 2014
VILLORBA - Villorbesi furiosi per l'escalation di furti nel loro comune che fanno "irruzione" in diretta nella sede di Rete Veneta, a Fontane, per dire che così non si può andare avanti e che lo Stato deve dare più risorse per la sicurezza.
A Focus, il talk-show serale condotto dal direttore Luigi Bacialli, è stato il sindaco Marco Serena, martedì, a dare voce al disagio dei suoi cittadini: intorno a lui, il gruppetto con cui, dalle nove alle undici, era andato in "passeggiata", così l'ha voluta definire, per far sentire la vicinanza dell'amministrazione comunale alle famiglie e farsi vedere dai malintenzionati. Nessuna "ronda", guai a usare questo termine, tutt'al più una quindicina di volonterosi che, tenendo gli occhi ben aperti, hanno monitorato nelle ore più a rischio strade e stradine tra Fontane e Carità.
«Negli ultimi giorni è stato un assalto -si è sfogato in diretta Serena- Il risultato è che i cittadini usano Facebook e la mail del Comune per segnalarci in continuazione furti e presenze sospette. Molti invece rinunciano a denunciare, ma il problema rimane». Dal municipio è partito un avviso ai cittadini: quello di fare attenzione, tra le 17 e le 20, e di segnalare prontamente a polizia e carabinieri tutto ciò che di strano succede. «E soprattutto -ha aggiunto Serena- tenere d'occhio anche il giardino del vicino e non sognarsi di prendere iniziative in autonomia». Gli interventi, insomma, vanno lasciati a chi di dovere e su questo sono tutti d'accordo. La scorsa settimana in molti avevano notato la presenza di un gruppetto di giovani che trascorrevano la giornata in giro per il capoluogo senza far nulla. E già questo è un allarme potenziale.
«Forse i ladri non sono loro, ma c'è da chiedersi di cosa vivano». E ancora: «Polizia e carabinieri fanno quello che possono, ma non basta: lo Stato ci deve dare di più, la gente non merita di essere trattata così: siamo abbandonati da tutti». Al cellulare, mentre è in studio, arriva la segnalazione di un altro colpo ancora, stavolta a Chiesa Vecchia. Il messaggio però è passato: occhi aperti. La vigilanza "fai da te" può fare molto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci